Dal centro alla periferia, paralizziamo gli sfratti. Continuano i picchetti per la casa

Riceviamo dal Movimento di Lotta per la Casa:

a tutti gli organi di informazione Firenze 21-5-2013

DAL CENTRO ALLA PERIFERIA, PARALIZZIAMO GLI SFRATTI…

Un vecchio film di Francesco Nuti si chiamava “a ovest di Paperino” e parlava della vita nella estrema periferia del capoluogo.
In questo ultimo anno abbiamo ripreso a conoscere le strade della città. Abbiamo riscoperto uno stradario immaginario imbastito sulla vita di centinaia di famiglie. Un nuovo stradario che attraversa tutta la città, da sud a nord da est a ovest…

Ieri infatti una cinquantina di attivisti del Movimento di lotta per la casa hanno bloccato uno sfratto in Via del Bronzino…a ovest appunto. Lo sfratto è stato rinviato alla fine di giugno. Madre e figlia non hanno nessuna opportunità di casa e andranno a ingrossare l’esercito semi-ribelle delle occupazioni…

E ancora stamani uno sfratto in Via San Marcellino, zona sud-est della città, uno sfratto tutelato da altre quaranta donne del Movimento, rinvio a fine luglio, altra famiglia migrante senza nessun futuro certo…

Mentre la richiesta del Movimento, inoltrata di persona al Prefetto di Firenze Varatta di SOSPENDERE PER ALCUNI MESI SFRATTI E SGOMBERI resta senza risposta. E mentre l’acqua continua a scorrere sotto i ponti, noi ci organizziamo per attraversare una nuova estate di conflitti…

GIOVEDI’23 MAGGIO ORE 11,30 presso la sede del Movimento di Lotta per la Casa, Via Matteo Palmieri 11 rosso CONFERENZA STAMPA

gli sfrattati del Movimento di lotta per la casa

Leggi anche:

SFRATTI, UNO ” TSUNAMI” SU FIRENZE…

Rinviato un altro sfratto nonostante l’ingente presenza della polizia

Facebook

YouTube