Presidi sanitari: da Gavinana il Comitato 21 marzo resiste e rilancia. Presidio martedì 25

Riceviamo dal Comitato 21 marzo e pubblichiamo:

AI CITTADINI DEL QUARTIERE3

Presidio Sanitario Q3

LA BATTAGLIA DI GAVINANA CHE CONTINUA A RESISTERE

Soddisfazione per la riuscita manifestazione del 13 giugno in piazza Elia Dalla Costa a difesa del presidio fisioterapico.

Non si può essere altrettanto soddisfatti leggendo sulla stampa le dichiarazioni rese dall’assessore Saccardi del comune di Firenze, e dal direttore di zona Brittanzoli della ASL10, da noi giudicate provocatorie.

Nemmeno le dichiarazioni di Ceccarelli, presidente del Quartiere 3 che oggi dichiara sulla stampa che le decisioni prese dalla ASL 10 e dal Comune sono un “buon compromesso”.

Sarà un buon compromesso per Lui, non certo per le famiglie del quartiere specialmente per gli anziani! Il trasferimento del Presidio di Fisioterapia di Piazza Dalla Costa non è stato annullato!

Sul possibile Presidio di Base individuato dal comitato rispondono picche! Se pensano di prenderci per stanchezza o approfittare dell’estate si sbagliano di grosso!

La mobilitazione continua sia con la raccolta di firme, attualmente più di 1.500, sia estendendo i volantinaggi in più zone del quartiere e ancora altre iniziative: Facciamo conoscere ciò che sta accadendo alla sanità pubblica in Gavinana!

Una nostra delegazione sarà presente sotto la Regione Toscana assieme al Comitato per l difesa della 194 di Borgo San Lorenzo che si sta battendo contro la decisione della Azienda sanitaria di Firenze di spostare il servizio di interruzione di gravidanza da Borgo San Lorenzo allo IOT. A Gavinana come a Borgo San Lorenzo allontanare i servizi dal territorio ne rende sempre più difficile l’accesso e non garantisce il diritto alla salute dei cittadini.

PARTECIPIAMO AL PRESIDIO DI PROTESTA

Martedì 25 Giugno ore 16

(Davanti la sede del Consiglio Regionale via Cavour 4)

Non delegare ! PARTECIPA ! LA SANITA’ E’ UN DIRITTO DI TUTTI !!!

Sarà un’estate calda ma il fiato non manca!

TENIAMO ALTI I TONI !!!

Qui un’intervista ad un esponente del Comitato

Leggi anche:

Presidio Sanitario del Q3: la Battaglia di Gavinana che Resiste

Taglio dei presidi sanitari, succede anche in altri quartieri. Oltre Gavinana: San Frediano

Asl, Comune e Regione svendono i presidi sanitari. Nel Q3 il comitato 21 marzo si ribella

Facebook

YouTube