Nuova condanna a Lorenzo e a tutto il Movimento per la casa. A luglio oltre 100 sfratti…

Riceviamo dal Movimento di Lotta per la Casa. La scure di quella che viene definita “giustizia” si abbatte ancora una volta su chi lotta ogni giorno contro un’emergenza sociale da record, fortemente concentrata rispetto ad una fetta di cittadinanza consistente (un buon 30%, considerando chi vive in affitto a Firenze) e completamente lasciata a se stessa dalle solite istituzioni complici. Comune, Provincia e Regione, infatti, blaterano da anni di “fondi che mancano”, di “dramma a cui è difficile porre rimedio” ecc… ma l’emergenza abitativa resta, implacabile come le leggi del profitto. A luglio sono più di cento gli sfratti in programma: il Movimento rilancia la difesa intransigente di ogni sfrattato e il blocco degli sfratti. Siamo sicuri che, anche dopo il corteo di ieri, il reparto antidegrado della Polizia Municipale, tornerà a “far notizia”.

a tutti gli organi di informazione                  Firenze 2-7-2013

NUOVA CONDANNA A LORENZO E A TUTTO IL MOVIMENTO…

Dopo sei ore di udienza, dopo avere ascoltato in passerella un nugolo di Vigili Urbani della città di Fireenze, dopo avere ampiamente dimostrato la totale estraneitò di Lorenzo ai reati ascrittigli, Lorenzo Bargellini è stato nuovamente condannato a 4 mesi e 10 giorni di reclusione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

I Vigili Urbani del Comune di Firenze, il reparto antidegrado hanno così ottenuto una vendetta sul campo…

A loro la concessione di praticare pestaggi, sgomberi, razzismo…

L’esercizio della legittima difesa diventa immediatamente inquisizione, inchiesta e addirittura “vittimismo”, non saranno i Tribunali a fermare le lotte sociali a tutela dei bisogni delle genti.

A luglio oltre 100 sfratti, li DIFENDEREMO A OLTRANZA, TUTTI !!!

il movimento di lotta per la casa

Leggi anche:

Rinviato uno sfratto in Borgo San Frediano: l’ultimo di una lunga serie

Incursione del Movimento di Lotta per la Casa a Palazzo Vecchio. Il comunicato

Sorvegliare e punire: il Movimento di Lotta per la Casa su processi e repressione

Facebook

YouTube