Sabato 31 agosto – Cena in sostegno dei lavoratori Granarolo e concerto Banda K100

Ore 21:00 – Cena per sostenere la cassa di resistenza dei lavoratori Granarolo in lotta, nel corso della cena interverranno lavoratori ed esponenti sicobas per aggiornamenti sulla situazione.

Menù: Panzanella e Grigliata

Per prenotazioni: mail: info@k100fuegos.org – cell: 3292451019

A seguire: concerto Banda K100

Sostieni la cassa di resistenza dei lavoratori delle cooperative: estendiamo la solidarietà!

Rilanciamo l’appello del Coordinamento di sostegno alle lotte dei lavoratori delle cooperative, a estendere la solidarietà e sostenere le lotte dei lavoratori, a cominciare dalla partecipazione diretta ai momenti pubblici e finendo con la raccolta di fondi per la costruzione di una cassa di resistenza. Una lotta come questa necessita dell’appoggio di tutti e della solidarietà diretta e attiva dei singoli, delle organizzazioni, dei collettivi.

Denunce, processi, supporto tecnico alle lotte, hanno un costo e insieme possiamo sostenerlo, estendendo le reti di solidarietà.

 Per concludere, riportiamo le stesse parole dell’appello che ben spiegano il senso politico della cassa di resistenza: “La cassa di resistenza, al di là dell’importantissima funzione di sostegno concreto alle lotte, vogliamo rappresenti uno strumento collettivo per costruire reti stabili, per allargare e approfondire relazioni politiche, per la ripresa di un immaginario di identità e solidarietà di classe come presupposti imprescindibili di una possibile e necessaria trasformazione rivoluzionaria dell’esistente”.

I versamenti di eventuali sottoscrizioni vanno fatti sul seguente conto:

IBAN: IT52R0310402401000000821371 DEUTCHE BANK BOLOGNA      

INTESTAZIONE: Sindacato Intercategoriale Cobas, Via Marco Aurelio 31, 20127, Milano

Leggi anche:

Il Caporalato delle merci, un’inchiesta di Rainews24 sullo sfruttamento dei facchini

A fianco dei lavoratori della logistica, boicotta Granarolo! Gli appuntamenti a Firenze

Da Firenze a Bologna: al fianco dei facchini! Corteo sabato 1 giugno

Facebook

YouTube