Continua il mercatino senza soldi in Viale Corsica 81

Continua il mercatino senza soldi in Viale Corsica 81: oggi, domenica 1 settembre, come tutte le prime domeniche del mese (dalle 15 alle 20).

Per info: http://infosciop.noblogs.org/

Porta quello che non usi e non ti serve più e prendi quello che ti interessa. Non devi fare la tua “bancarella” e per prendere un oggetto non hai bisogno di darne necessariamente un altro. Tutto il materiale portato verrà esposto insieme e resterà a disposizione di tutti. Se non hai niente da dare vieni lo stesso! Se hai molte cose da dare ma non sai come portarle scrivici a infosciop@inventati.org

in questi tempi di crisi, meglio condividere che sacrificarsi!

Il mercatino senza soldi…
È uno spazio in cui ci si può liberare di tutte le cose che non ci servono più, ma che potrebbero servire a qualcun altro: è un mercatino del riuso.
è uno spazio in cui puoi trovare quello che ti serve e prenderlo senza bisogno di comprarlo in un momento in cui i soldi non bastano per soddisfare i propri bisogni: fa della condivisione una pratica di conflitto dentro la crisi, contro i sacrifici.
Non è un mercatino dello scambio perché le cose non si scambiano sulla base di quanto valgono, anzi non si scambiano affatto, ma si lasciano e si prendono secondo l’utilità che hanno per ciascuno: non usi denaro, non trovi merce ma vestiti, libri, giocattoli e molti altri oggetti.
Non è un “servizio che Infosciop offre al quartiere” ma una delle mille pratiche possibili di autorganizzazione. Il mercatino ha bisogno di chi porta le cose, di chi le viene a prendere e di chi contribuisce all’organizzazione: è uno strumento collettivo per la soddisfazione dei nostri bisogni.

Da ognuno secondo le sue possibilità, ad ognuno secondo i suoi bisogni

Facebook

YouTube