Sciopero 18 ottobre: appello del sindacato USI/AIT

Riceviamo e pubblichiamo l’appello del sindacato USI/AIT per un’assemblea all’Ateneo libertario  con l’obiettivo di costruire una manifestazione a Firenze in vista dello sciopero generale del 18 ottobre.

A TUTTE LE REALTÀ  COLLETTIVE ED INDIVIDUALI  FIORENTINE E TOSCANE IN GENERALE INTERESSATE A COSTRUIRE UNA MANIFESTAZIONE LOCALE/REGIONALE IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE

Come molti già sanno il 18 ottobre ci sarà una giornata di sciopero generale convocata , si pure con modalità e piattaforme  articolate, da tutto il sindacalismo alternativo. E’ una giornata di lotta importante contro le politiche economiche e sociali in atto che vanno ulteriormente a impoverire le classi subalterne del nostro paese, nel quadro di un arretramento complessivo delle condizioni di vita delle masse proletarie europee  con uno sfondo internazionale che vede l’ombra della guerra imperialista incombere sempre più minacciosa.

A Roma vi sarà una maifestazione nazionale che vede impegnate alcune organizzazioni, ma allo stesso tempo in diversi contesti si è fatta avanti l’esigenza di costruire appuntamenti più decentrati, territoriali che siano in grado di interagire maggiormente con i soggetti in carne ed ossa colpiti dalla crisi capitalistica.

Per questi motivi, dopo esserci consultati con altre realtà sindacali, di movimento e con singoli compagni, come Sezione fiorentina dell’USI-AIT abbiamo deciso di  convocare una assemblea aperta a tutti gli interessati per  provare a costruire una manifestazione a Firenze che possibilmente abbia un carattere sia cittadino che regionale. Molte sono le tematiche specifiche che potrebbero essere sollevate nel corteo fiorentino del 18 dalla sanità, all’università, alla scuola, al lavoro precario,alle crisi industriali, fino alla questione della guerra.

 Il corteo potrebbe esser costruito individuando degli obbiettivi precisi sul territorio rispetto alle tematiche prioritarie scelte.

 CONVOCHIAMO QUINDI, UN’ASSEMBLEA APERTA A TUTTE LE REALTÀ  LOCALI E REGIONALI PER IL GIORNO, LUNEDI’ 30 SETTEMBRE ALLE ORE 21 NELLA NOSTRA SEDE FIORENTINA IN BORGO PINTI 50 ROSSO FIRENZE. SEDE ANCHE DELL’ATENEO LIBERTARIO FIORENTINO.

USI-AIT

Facebook

YouTube