Sul processo di stamattina contro il Movimento di Lotta per la casa

http://www.inventati.org/cortocircuito/wp-content/uploads/2013/06/foto2.jpga tutti gli organi di informazione, Firenze 23-10-2013

UN ALTRO PROCESSO…UN’ALTRA FARSA

E’ cominciato questa mattina a Firenze presso il Palazzo di Giustizia di Viale Guidoni il processo contro 16 compagne e compagni del Movimento di lotta per la Casa. occupanti del Viale Matteotti e semplici persone giunte in solidarietà.
I fatti risalgono al 12 agosto 2011 quando un vero e proprio esercito di polizia e caranbinieri ha SGOMBERATO l’immobile occupato. La reazione delle poche decine di compagni e di aderenti al movimento ha portato al BLOCCO STRADALE dello stesso Viale, strumento minimo di legittima difesa davanti alla violenza dello sgombero.

La prima fase del processo è stata incentrata sul riconoscimento tramite fotografie e filmati girati dall’immancabile DIGOS degli imputati, quindi il medesimo processo è stato rinviato al 9 aprile per la fase dibattimentale. Senza nessuna illusione sulla democrazia della Magistratura, la condanna è già scritta…

Un centinaio di donne e uomini del Movimento hanno PRESIDIATO il Tribunale in solidarietà.

Intanto il movimento e altre strutture del sindacalismo di base, dei centri sociali convocano una PRESENZA DI MASSA per VENERDI’ 25 OTTOBRE con partenza alle 14 da Piazza Adua per fare sentire alla peggio gente che governa l’Italia politicamente e economicamente il peso delle attuali proteste.

Movimento di Lotta per la casa

Leggi anche:

Oltre il #19Ottobre, continuiamo l’assedio: venerdì 25 manifestazione alla Fortezza

L’abbonamento al tribunale: i prossimi processi contro il Movimento Lotta x la Casa

Lunedì 21, mercoledì 23: continuano sfratti e processi per il Movimento per la casa

Nuova condanna a Lorenzo e a tutto il Movimento per la casa. A luglio oltre 100 sfratti…

Facebook

YouTube