Venerdì e sabato appuntamenti al K100 di Campi e al Cpa Fi Sud

BIG LEBOWSKI FEST — HIP HOP / REGGAE PARTY

Gli Ultimi Rimasti Lebowski sono lieti di annunciare la prima Big Lebowski Fest della stagione. A questo giro si parte con un po’ di sano Hip Hop toscano, con la selection di MR. DABUENOZ DJ, e i live dei CLASSKILLZ prima, che presentano il disco ‘Sayonara’, e dei SENSI CELLAR subito dopo, i quali si gusteranno il ritorno ufficiale in uno dei luoghi che li ha visti nascere e sbocciare musicalmente. Come se non bastasse, per concludere al meglio la serata, a infuocare il palco ci penserà la BANPAY CREW, che da più di dieci anni fa muovere i culi nelle denzoll, in Italia e anche in Europa!!

La Big Lebowski Fest è la festa di autofinanziamento per gli Ultimi Rimasti Lebowski, per chi ancora non sapesse chi (o cosa) sono, che consulti il libretto di istruzioni: http://ultraslebowski.blogspot.it/
www.cslebowski.it

Programma ufficiale dahane:

ORE 19.OOAPERITIVO AL COVO

ORE 21.00 – CENONE ‘GNORANTE (Pappa al pomodoro & lampredotto al sugo — ci sarà anche una valida alternativa vegetariana!!) Per prenotazioni chiamare il giorno della cena al 0556580479.

DALLE ORE 23.00 SI ESIBIRANNO SUL PALCO DEL CPA FI SUD:

-DJ DABUENOZ (HipHop Selecta outta SHAFY*FAM – GROSSETO)

-CLASSKILLZ (Hip Hop) con la presentazione del nuovo disco SAYONARA

-SENSI CELLAR (Hip Hop Reggae “della casa”)

e a seguire, muovere i culi con

-BANPAY CREW ai controlli

Ingresso 3 EURO (se non li avete, siete poveri e unnentrate)
Lascia a casa il presomalismo,
lascia a casa anche i chimico, che non è gradito.

Il Cpa firenze sud, si trova in Via Villamagna 27/r.
Bus 3, 23, 71.

Tutte Principesse – il nuovo reading di Attrice Contro

di e con Attrice Contro

“Tutte almeno una volta nella vita siamo state chiamate principesse, proprio tutte, anche loro, quelle strappate alla favola da mostri travestiti da principe…”

Un reading dai toni ironici, a tratti sarcastici, un momento di riflessione sull’emancipazione femminile ma soprattutto sulla condizione della donna oggi. Poesia e diritti, storie di donne che ce l’hanno fatta, e di altre che purtroppo sono finite nel baratro della sottomissione. Un inno alla ribellione fuori e dentro le mura…

INIZIO ORE 21,30

https://attricecontro.wordpress.com/

www.k100fuegos.org

Sabato 26: Spettacolo Teatrale su Peppino Impastato al Cpa fi sud

Dopo l’esordio dello spettacolo “Aut. Il Sogno di Peppino. Attualizzare Impastato”, nel Dicembre 2011, alla presenza di Giovanni Impastato, dopo essere stato rappresentato il 10 Maggio 2013 a Cinisi, all’interno dei Casa Badalamenti/Casa 9 Maggio, avendo come pubblico i compagni storici di Peppino come Salvo Vitale e Faro Di Maggio, dopo essere stato rappresentato in diverse situazioni da centri sociali occupati a scuole e di fronte ai parenti delle vittime di mafia pugliesi, per “Aut” con il tour “Peppino In Movimento” giunge il momento di andare verso il Nord Italia, coprendo tappe fondamentali di un percorso di teatro e militanza scopo primo dell’autore Giulio Bufo.
“Aut-Il sogno di Peppino” è uno spettacolo che riscopre il Peppino Impastato rivoluzionario. Cogliendo il collegamento della mafia con il sistema capitalistico, riscopre lo spirito politico della vita militante di Peppino, rendendo lo spettacolo stesso intrinsecamente militante.
“Quella vita, fatta di ribellione, di denuncia, di lotta e di coraggio ritorna sulla scena quasi in punta di piedi, in disordine, con la freschezza di un giovane sognatore la cui vita sarà causa della sua morte.
L’attore in scena canta con l’accompagnamento del flauto di Federico Ancona: “Facciamo finta che tutto va bene!”. Perché troppo spesso è questo l’atteggiamento di molti di fronte ai delitti e alle nefandezze della mafia e del sistema politico corrotto.
Ed è questo ciò che Peppino ha combattuto per tutta la sua vita e Giulio Bufo, attraverso l’arte della parola, la gestualità e la sua singolare capacità vocale, cerca di fare lo stesso in teatro oggi.
Lo spettacolo ha la capacità di sollecitare domande, riflessioni, e di portare una maggiore consapevolezza negli occhi degli spettatori.
Il grido del personaggio è rivolto alle coscienze, su di esse vuole suscitare una presa di posizione e l’assunzione di una speranza che possa dare corpo ad un’utopia per le nuove generazioni.” (da Teatro.org)
Le lotte sociali di Peppino, la sua partecipazione a fianco delle occupazioni dei contadini contro la costruzione della terza pista dell’aereoporto di Punta Rais, richiamano le lotte dei No Tav e quelle del No Mous.
Lo spettacolo, allora, trae il proprio significato politico dalla riflessione di Impastato, attualizzandola alle lotte del presente ed avvicinandolo alla gente che continua a portare avanti certe battaglie.
Quelle per i diritti di cittadinanza, della libera circolazione, per la tutela del territorio, per la creazione di spazi sociali occupati e liberati dal mercato, per il diritto ad un esistenza dignitosa, per le lotte dei beni comuni e della collettivizzazione di essi.

Presentazione del libro “Il lato cattivo della storia” più concerto Lennon Kelly

Sabato 26 ottobre al K100 di Campi Bisenzio:

Ore 19,30
Presentazione del libro:

IL LATO CATTIVO DELLA STORIA
Dieci anni di cultura antagonista e lotta di classe
a cura del Collettivo Militant

http://www.militant-blog.org/

a seguire:

Cena di finanziamento per spese legali organizzata dal Collettivo Politico di Scienze Politiche

e dalle 22,30 concerto dei:

LENNON KELLY – irish folk, folk rock e influenze punk…da Cesena

www.lennonkelly.com/
https://www.facebook.com/lennon.kelly.3?fref=ts

Facebook

YouTube