Settimello – C.S. Lebowski 1-0

Domenica 9 febbraio, ore 15, località Settimello, comune di Calenzano.

Un campo disastrato dalle intemperie ha fatto da scenario ad una partita combattuta dall’inizio alla fine da due compagini in gioco con le quali però non si può certo dire a posteriori che la sorte sia stata egualmente imparziale. Partita dettata dagli episodi dunque, anzi a dir la verità da un unico momento, quando al 23’ del primo tempo un attaccante neroverde entrando in area da destra veniva a contatto col nostro Gamannossi, cinturandosi a vicenda. Fallo in attacco esclamavamo noi dagli spalti, calcio di rigore decretava il direttore di gara tra mille proteste. E così, niente da fare per il numero 1 grigionero: pallone da una parte e palla dall’altra, nonostante l’apprezzabile tentativo di disturbare l’esecuzione mostrando natiche lezze come il campo da gioco da parte di 3 goliardici anonimi grigioneri abbia fatto ben sperare gli spettatori per un esito diverso. Ad ogni modo, i locali passavano in vantaggio.

Da quel momento in poi la partita è stata un crescendo di: punte del CSL che sostituivano difensori, tensione dei nostri giocatori sfociata spesso anche in isteria agonistica, contropiedi neroverdi, nuotate nel fango alla ricerca di un pallone mimetizzato nella mota. Partita quindi contratta nel gioco e caratterizzata dalle poche occasioni da gol. La roccaforte del Settimello riusciva a resistere agli assalti, peraltro non intensi come sappiamo fare di solito, e così la partita volgeva al termine col risultato di un gol di scarto per la formazione locale.

Il kebab delle 13 in San Jacopino veniva così amaramente digerito.

Nota di merito all’attaccante Senesi del Settimello, un vero punto di riferimento per le ripartenze della sua squadra, ma mai realmente aiutato da un’organizzazione offensiva di gioco pressoché inesistente, che perciò ha prodotto la bellezza di soli 2 tiri nello specchio di Cerboneschi in tutti i 90 minuti.

I ragazzi comunque hanno dato tutto, e questo è ciò che basta per poter continuare a sentir cantare nelle prossime occasioni una Pozzi anche oggi gremita.

TABELLINO

SETTIMELLO: Cipriani, D’Amico, Perrotti, Magi, Mattolini, Cerretelli, Giorgetti, Chiarlitti, Senesi, Vergari, Marotta. A disp.: Stancato, Orsini, Nocenzi, Pelagatti, Asole, Di Lorenzo, Cappelli. All.: Alessandro Pagliuca.

C.S. LEBOWSKI: Cerboneschi, Capparelli P., Formigli, Valente, Capparelli M., Gamannossi, Pini, Sima, Migliorini, Melis, Spolveri. A disp.: Barison, Daddi, Montuschi, Fiorentini, Bernardini, Milanesi. All.: Andrea Serrau.

Marcatori: Chiarlitti 24′ p.t. (rig)

Tratto da:

cslebowski.it

Leggi anche:

Il Lebowski torna a vincere! 4-1 contro l’Albacarraia

Lebowski: that’s the way! Intervista a un ultras grigionero

Facebook

YouTube