Sulla “visita” di Donzelli al Concorde Occupato

1618454_541808069260291_1205429552_nStamattina uno dei soci della proprietà dell’ Hotel Concorde di viale Gori si è presentato con una schiera di giornalisti per effettuare una conferenza stampa scortato da polizia e fascisti, fra cui il noto ciarlatano Donzelli (consigliere comunale per Fratelli d’Italia).

Questa “allegra brigata” ha esordito con spinte e insulti contro gli abitanti dell’edificio. Gli occupanti hanno subito risposto a questo vergognoso tentativo di padroni, speculatori e arrivisti fascisti di fare passerella elettorale sulle spalle del movimento di lotta per la casa.

Donzelli, da bravo servo dei padroni, non è estraneo a questo di genere di provocazioni;
già nello scorso anno ha tentato di strumentalizzare le occupazioni per fare propaganda razzista e in difesa della “povera” proprietà di turno.

Ribadiamo con forza come la retorica che le testate giornalistiche portano avanti sia una mistificazione della realtà. Gli attacchi mediatici che la lotta per la casa ha subito sono sorretti da concetti come “degrado”, “abusivismo”, “racket delle occupazioni”,strumentali alla denigrazione delle pratiche di riappropriazione e autogestione.

Il “povero” proprietario, cosi definito da molti giornali, è lo stesso che anni fa non pagava gli stipendi ai dipendenti e si riempiva le tasche costruendo una scatola cinese di fasulle micro-società sparse per tutta Italia. Elementi di questo genere hanno ben poco da diffamare chi si organizza collettivamente.

Non basteranno giornalate e conferenze stampa per fermare la lotta per la casa.
La casa è un diritto. E i diritti si conquistano a spinta, giorno dopo giorno!

Fuori i fascisti dalle città!

Gli/le occupanti/e del Concorde Occupato
Movimento di lotta per la casa Firenze

 I SOLITI IDIOTI…

Se non fosse per lo spazio che riserva la stampa e le telvisioni a simili soggetti e per dichiarazioni false E PROVOCATORIE, purtroppo riportate dai media locali, siamo costretti a tornare sulla visita di Donzelli all’Hotel Concorde…

Parliamoci chiaramente: Siamo abituati, come Movimento di Lotta per la Casa ad aggressioni continue, Destra e Sinistra istituzionale trovano nel Movimento il nemico comune verso cui indicare le loro frustrazioni..

Che un movimento AGISCA AUTONOMAMENTE DA PARTITI E SINDACATI a TUTELA DI BISOGNI E DIRITTI DELLE FASCE SOCIALI COLPITE DALLA CRISI RENDE NERVOSI MOLTI E DA NOIA A TANTI…

Così, ai violenti attaccchi di chi governa, Alla Magistratura che ci subissa di processini e processoni, agli sfratti quotidiani, agli eserciti di Polizia chiamati a sgomberare gli stabili occupati, talvolta scende in campo la destra cafona e cialtrona.

I linguaggi che usa Donzelli li conosciamo da sempre. L’odio contro la povertà, in particolare se povertà migrante, la tutela di PADRONI E SPUCULATORI, la caccia al delinquente di turno, argomenti che fanno accapponare la pelle a qualsiasi persona di buonsenso…del resto più o meno in doppio petto sempre di fascisti si tratta…

La provocazione è lo strumento principale dei “soliti idioti”, per qualche manciata di voti inventano storie ai limiti della follia, si arrampicano su favole  a uso e consumo dei media, che “abboccano” alle favole di turno…

Non si dice ad esempio, che l’hotel Concorde è “zeppo” di famiglie sfrattate, italiane e straniere, vittime della crisi economica e vittime della latitanza delle istituzioni (le stesse di cui fa parte il consigliere regionale Donzelli).

Non si dice che l’Hitel Concorde , come molti altri luoghi, sono CHIUSI e abbandonati da anni…e non si dice neanche che dietro all’Hotel Concorde e ad altri Alberghi vivono una serie di società fantasma che con il sistema delle scatole cinesi, aprono e chiudono attività nel giro di pochi mesi, con forme di raggiro che farebbero impazzire anche la Finanza….

Ma tutto questo ai soliti idioti non interessa, interessa unicamente cercare di sputtanare il movimento che, al contrario, esce sempre più rafforzato dalle incursioni di questi veri e propri SCIACALLI della politica cittadina…

Cosa aspettarsi da soggetti che ritengono luoghi dello spaccio negozi in cui esistono semi di canapa indiana, e nascondono il vero narcotraffico di Cocaina e derivati…che dal Parlamento ai locali notturni sono parte della vita della buona borghesia….cosa aspettarsi da chi aggredisce a suon di articoli quattro prostitute da strada… per coprire escort di lusso e peofili in doppio petto…

E’ così disgustoso il loro mondo  da meritare unicamente semi di RIVOLTA…

per il resto lasciamo all’ignoranza e alla sottocultura le prossime inizative dei soliti idioti…ma invece di tornare nelle occupazioni li consigliamo vivamente di ripulire la RETE FOGNARIA dove troveranno, finalmente, il loro “habitat” naturale…

miti e quieti come sempre ma poco inclini a subire…

IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA…

Leggi anche:

Storie di resistenza metropolitana: la nascita del Movimento di Lotta per la casa

“Il problema dell’abitare a Firenze? Il latifondo urbano. Che va eliminato”

La rabbia in piazza contro il Piano Casa del Governo Renzi

Aggiornamenti sulla lotta degli occupanti dell’Hotel Concorde

La guerra del Comune di Firenze contro le occupazioni: una risposta da viale Gori

Facebook

YouTube