Sulla presenza di Mauro Moretti al congresso nazionale della Filt Cgil a Firenze

l43-spending-review-bonanni-140321193721_bigLa CGIL non si smentisce mai, anche dopo le dichiarazioni di Moretti relative al suo “stipendio”,  e dopo essersi schierata, a Lucca, contro Riccardo Antonini, ha deciso di invitare l’ad delle Fs al congresso nazionale della Filt (Federazione Italiana Lavoratori dei Trasporti). E non è il solo “elemento di spicco” ad essere presente alla quattro giorni fiorentina, ci saranno anche Maurizio Lupi – Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Fabrizio Bolzoni – Presidente Legacoop Servizi, Nereo Marcucci – Presidente CONFETRA, Alessandro Ricci – Presidente Interporto Bologna, Giuliano Poletti – Ministro del Lavoro.

Insomma, tante belle chiacchiere sullo sfruttamento di chi lavora (e in ottima compagnia), in particolare nel settore della logistica dove, guarda caso, è in atto una delle lotte più significative degli ultimi anni.

Riceviamo il comunicato dei familiari delle vittime della strage di Viareggio e pubblichiamo:

Mercoledì 2 aprile dalle ore 12 alle ore 17 a Firenze in piazza Adua di fronte al Centro congressi (vicino alla stazione di SMN) presidio promosso dall’Associazione dei familiari delle Vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29/06/09 e dall’Assemblea 29 giugno.

Il congresso nazionale della Filt-Cgil si tiene a Firenze dal 1° al 4 aprile.

Mercoledì 2 aprile alle ore 14.00 dibattito con la partecipazione del cav. Moretti assieme al ministro Lupi, al presidente Rossi ed altri.
Moretti è rinviato a giudizio con capi d’imputazione gravissimi per una strage ferroviaria che ha causato 32 Vittime e feriti gravissimi.
Questo “signore” in questi anni ha licenziato diversi ferrovieri perché denunciavano la drammatica situazione della sicurezza in ferrovia.
Questo personaggio ha devastato il trasporto pendolari costringendo chi lavora e studia a disagi inauditi.
Dal 2007 ad oggi sui binari delle ferrovie italiane sono caduti 43 lavoratori, ad una media impressionante: 1 ogni due mesi.
L’ultimo ferroviere è morto la notte del 12 gennaio nella stazione di SMN a Firenze.
A seguito del disgusto per le sue dichiarazioni sulla strage di Viareggio: “uno spiacevole episodio” e del fatto che al possibile ritocco al suo stipendio “se ne sarebbe andato all’estero”, nessun grande mezzo di informazione e nessun politico, sindacalista, economista, industriale … ha ricordato che è rinviato a giudizio per la strage ferroviaria (annunciata) di Viareggio del 29 giugno 2009.
Moretti: dimissioni subito, Moretti: processo subito!
Altro che congressi, dibattiti e … stipendi!
assemblea 29 giugno
Leggi anche:

I familiari delle vittime della strage di Viareggio: Moretti se ne deve andare

Lucca – La CGIL si schiera con Moretti, contro Riccardo Antonini

Sulla strage ferroviaria di Viareggio lo Stato c’è (e si vede …)

Viareggio chiude il cimitero per “non offendere” i responsabili della strage

Moretti verso la riconferma come a.d. di Fs: la protesta dei familiari delle vittime

Strage di Viareggio. Antonini non firma la resa a Fs

Facebook

YouTube