Come procede la vertenza alla Linari Srl di Calenzano

Riceviamo dagli operai della Lnari di Calenzano e pubblichiamo:

COME PROCEDE LA VERTENZA ALLA LINARI Srl

Dopo 4 giorni di tira e molla siamo arrivati a segnare un primo punto: nel pomeriggio del 4 luglio la Direzione aziendale ha inviato una comunicazione a FIOM e COBAS dichiarando di aver provveduto a pagare la busta del mese di maggio e richiede un incontro formale tra le parti, rispondendo in pieno alle nostre richieste. Vogliamo sottolineare come in questi giorni tutte le decisioni sono state prese in autonomia dalla stragrande maggioranza degli operai.

I COBAS in modo molto corretto hanno dato la copertura sindacale per lo sciopero e in modo altrettanto corretto risponderanno alla comunicazione aziedale fissando l’incontro tra le parti e delegando gli operai stessi a portare avanti la trattativa.

Adesso vedremo in che modo usciremo da questa trattativa e quali saranno le spiegazioni che la Direzione aziendale darà del proprio comportamente.

Siamo consapevoli che stiamo portando avanti una battaglia che non cambierà di una virgola il panorama di miseria e sfruttamento che ci circonda. Una “piccola” vertenza, ma che nel nostro piccolo è per noi qualcosa di grandissimo per il semplice fatto di aver avuto il coraggio di farla, di averla fatta tutti insieme imparando a conoscerci meglio. Di quest’esperienza faremo sicuramente tesoro per il futuro perchè possiamo dire di “aver capito come si fa”, che stare zitti non serve a niente e che lottare, anche se ha un prezzo, paga sempre!

Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti sull’andamento della trattativa.

Operai Linari srl
Calenzano, 5 luglio 2014

Leggi anche:

Cosa sta succedendo alla Linari di Calenzano? Il comunicato degli operai

Racconti di Classe: un corto-doc su un periodo qualsiasi di “pace sociale” a Firenze

Che succede alla GKN? I particolari dell’accordo dopo gli scioperi

Campi Bisenzio – La “via della contraddizione” in un cortometraggio

Campi Bisenzio: la Gkn vuole licenziare 28 lavoratori. Il comunicato della Rsu

Campi Bisenzio – Sciopero alla GKN in solidarietà con i lavoratori delle mense

I lavoratori Gkn solidali con quelli del Comune di Firenze

Facebook

YouTube