[Lucca] Venerdì 10 Ottobre: mobilitazione studentesca e dei docenti

Renzi presenta la sua riforma come un patto con gli studenti ed i docenti, ma in realtà questa affossa le condizioni del precariato giovanile studentesco e dei lavoratori della scuola.
La scuola che immagina Renzi è in mano ad imprese private e presidi-sceriffo che decidono chi assumere e licenziare oltre che premiare i professori più succubi con sedicenti “aumenti di merito”.
La #buonascuola di Renzi non risolve carolibri, carotrasporti e le misere condizioni materiali dei nostri istituti, bensì le peggiora, aumentando l’esclusione sociale di chi non si può permettere gli alti costi dell’istruzione nella crisi. E non solo, oltre a pagare tutto, devi anche lavorare gratis, data l’introduzione dell’obbligo tirocini non retribuiti nelle aziende.

Tutto questo in favore di una formazione scolastica che deve essere solo allenamento alla precarietà e allo sfruttamento che gli stessi ci stanno prepararando, con il #jobsact, la riforma del lavoro.

O disoccupato o precario per sempre, e se non servi più: licenziamento senza tutele!

PER FERMARLI DOBBIAMO INIZIARE A BATTERE IL TEMPO DELLO SCIOPERO SOCIALE!
L’autunno dello #scioperosociale è iniziato il 2 Ottobre a Napoli con il corteo #BlockBCE in opposizione al vertice tra la Banca Centrale Europea ed il governo, che, insieme, ci impongono la povertà di questi anni.

Nel resto della penisola, lo sciopero ha già iniziato a mettere i primi passi, con la campagna Iononcisto degli studenti medi, che sono già scesi in piazza il #3o con azioni dislocate a Palermo, Modena, Brescia, Pisa ed altre città.

Inoltre il sindacato Cobas scuola ha annunciato lo sciopero nazionale dei docenti e la loro presenza, il #10o, alla prima mobilitazione studentesca autorganizzata nazionale, che si svolgerà in tutte le città italiane, compresa Lucca.

QUESTO VENERDI’ 10 OTTOBRE – H.9:00 – PIAZZA SANTA MARIA
SCIOPERA! ORGANIZZATI CON LA TUA CLASSE E NON ENTRARE. MOBILITAZIONE STUDENTESCA E DEI DOCENTI.

SFRUTTATI A SCUOLA COME AL LAVORO… #IONONCISTO

UNA SOLA GRANDE OPERA: CASA, REDDITO, SAPERI, SALUTE, TRASPORTI E DIGNITA’ PER TUTTI E TUTTE!

Collettivo Autonomo Studenti Lucchesi

Leggi anche:

Venerdì 10 Ottobre: corteo studentesco contro la “buona” scuola di Renzi

Collettivo Ska Galileo: “riprendiamoci ciò che ci spetta!”

Usa – Un collettivo compra circa 4 milioni di dollari di debiti studenteschi

La ministra Giannini ed i risparmi dell’Università

Viareggio – Sulla contestazione a Susanna Camusso

Facebook

YouTube