Solidarietà a Teo, arrestato durante il corteo di Bologna

Tratto da: Contropiano

Quella del 18 ottobre è stata una giornata in cui i molte città migliaia di compagni e compagne sono scesi in piazza: a Milano contro il corteo della Lega e Casa Pound, a Genova contro le grandi opere, la speculazione e la cementificazione a seguito dell’allunvione della settimana scorsa, a Palermo contro la riforma della scuola del governo Renzi con la polizia che ha manganellato gli studenti.Ma le forze dell’ordine ci sono andate giù con la mano pesante anche a Bologna dove centinaia di antifascisti sono scesi in piazza contro la manifestazione organizzata da Forza Nuova.

Il  corteo, che si è mosso per le vie del centro dietro lo striscione Bologna libera e antifascista, nel tentativo di avvicinarsi alla piazza dove si erano concentrati i fascisti si è trovato la strada sbarrata dalla polizia in una città militarizzata vista anche la presenta di Visco per una lectio magistralis.Ne è nato uno scontro in cui i poliziotti hanno manganellato ferendo diversi compagni.Teo invece è stato arrestato e portato in carcere.

La risposta non si è fatta attendere e già nella giornata di ieri è stato organizzato un presidio sotto il carcere per far sentire a Teo vicinanza  e solidarietà. Oggi il processo per direttissima ha visto la condanna di Teo a 8 mesi per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice ha dispsosto la sospensione della condizionale e Teo è stato portato a casa dove sconterà questi mesi ai domiciliari. Il Pm aveva chiesto addirittura due anni di carcere. Come CPA fi-sud vogliamo esprimere la nostro solidarietà a Teo e a chi è stato ferito in quegli scontri.Non   saranno i loro cordoni, le loro divise, i loro tribunali e le loro toghe e farci fare un passo indietro nella lotta contro il fascismo e il  capitalismo!

CPA fi-sud

Leggi anche:

#16O: Chi ha paura della verità?

I manganelli della polizia contro la rabbia degli studenti in piazza a Firenze

Oltre mille in corteo per la libertà di movimento dopo l’aggressione ad un militante di lotta x la casa

Lettera di un “vecchio” black bloc a Saviano

Lettera di Francesco, prigioniero No Tav dal carcere di Cremona

La solidarietà di Viareggio agli alluvionati di Genova

Messico, gli studenti scomparsi di Iguala

Facebook

YouTube