Verso lo sciopero generale del 14 novembre: gli appuntamenti a Firenze

the_world_vs_the_1_percent_0VENERDI 14 NOVEMBRE 2014 SCIOPERO GENERALE NAZIONALE

DI TUTTE LE CATEGORIE PER L’INTERA GIORNATA CON ORARI ARTICOLATI IN BASE ALLE CATEGORIE , PROCLAMATO DA

CUB, CONFEDERAZIONECOBAS, USI, ADLCOBAS

Contro le politiche economiche e sociali del Governo Renzi e dell’Unione Europea che affamano le popolazioni e contro i trattati internazionali di libero commercio, che implementano le speculazioni ed il massimo ribasso del costo del lavoro.
In Difesa dell’Articolo 18 e delle tutele per i lavoratori; Contro il Jobs Act che porta ulteriore precarietà, distruzione di diritti e tutele, stipendi da fame, nuova disoccupazione e nuove povertà.
Per il Diritto al Lavoro con la riduzione dell’orario e dei ritmi di lavorativi a parità di salario, con la cancellazione della legge previdenziale Fornero; con investimenti nella bonifica dei siti inquinati e nella messa in sicurezza del territorio, con investimenti nelle energie alternative e nel riciclo dei rifiuti.
Per la ridistribuzione dei redditi con aumenti salariali per lavoratori e i pensionati, per reddito e salario minimo garantito, per salute e sicurezza sui posti di lavoro
In Difesa dei Servizi Pubblici fondamentali, del Diritto alla Salute, alla Casa (contro art.5), del Diritto allo Studio, del Diritto alla Mobilità, minacciati dai tagli imposti dal Governo Renzi; Contro le privatizzazioni e gli sperperi economici delle grandi opere dannose per il territorio, Contro il fiscal compact e contro il pareggio di bilancio inserito nella Costituzione.
Contro i tagli alla Scuola Pubblica e alla Pubblica Amministrazione, per l’assunzione di tutti i precari docenti ed ATA; Contro il blocco economico dei contratti nel Pubblico Impiego.
Per la Democrazia sui posti di lavoro e del Diritto di Sciopero, attaccati dall’Accordo sulla Rappresentanza del 10/01/2014 tra Confindustria, Confcooperative, Cgil, Cisl, Uil.
Contro la partecipazione di Europa e Italia alle guerre internazionali; contro le spese militari e contro la politica di riarmo
Per il Riconoscimento dei diritti civili, politici e sociali ai migranti e ai rifugiati.

A FIRENZE UN PERCORSO DI MOBILITAZIONI VERSO IL CORTEO CITTADINO DEL 14 NOVEMBRE CHE PARTIRA’ ALLE ORE 10 DA PIAZZA PUCCINI1380194_1492284477721245_5809549590908625769_n

LUNEDÌ 27 OTTOBRE ORE 15, ASSEMBLEA STUDENTI MEDI, SPAZIO SOCIALE LA POLVERIERA

MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE ORE 18, SPAZIO SOCIALE LA POLVERIERA, ASSEMBLEA PUBBLICA ORGANIZZATA DAL COLLETTIVO LA POLVERIERA.

LUNEDÌ 3 NOVEMBRE ORE 18, CASA OCCUPATA DI VIA ALDINI, INCONTRO CON IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA.

MERCOLEDI 5 NOVEMBRE ASSEMBLEA CENTRO SOCIALE K100, ORE 21

SABATO 8 NOVEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO JOB ACT E CONTRO ACCORDI RAPPRESENTANZA, ORE 14.00 CIRCOLO RICREATIVO VIA SENESE 129R

LUNEDÌ 10 NOVEMBRE, ASSEMBLEA CITTADINA PIAZZA DELL’UNITÀ ORE 18, CON TUTTE LE FORZE PARTECIPANTI ALLO SCIOPERO GENERALE/SOCIALE.

Leggi anche:

Livorno – Appello per lo sciopero cittadino del 29 ottobre in sostegno alle vertenze lavoratorive

[Massa] Studenti e lavoratori in corteo. Uniti si vince!

Pisa. Prime lotte intorno ai servizi dell’aeroporto

Il corteo di ieri dei lavoratori all’Osmannoro contro il jobsact

Pontedera – Report dall’assemblea provinciale dei lavoratori

l regime del salario #6. Il TFR magico e la finanziarizzazione del welfare

Eataly: il volto nuovo del capitalismo

I presunti effetti (reali) dell’abrogazione dell’articolo 18

Facebook

YouTube