Presidio alla Prefettura in concomitanza con votazione Ddl #labuonascuola

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-roma/2015/05/05/114329607-7c237a87-1ebb-4536-8b02-35233a6a2446.jpg

Riceviamo e pubblichiamo dai Cobas Scuola, oggi presidio dalle 17,30 alla Prefettura in Via Cavour:

Il governo non sente ragioni: nessun risultato dall’incontro con i COBAS, gli altri sindacati e le associazioni che rifiutano il preside-padrone.

Malgrado uno sciopero oceanico il 5, e lo straordinario successo dello sciopero anti-invalsi il 6 e il 12 maggio, frutto dell’azione combinata di docenti, Ata, studenti e genitori, uniti nel ripudio dell’umiliante e distruttiva pratica dei quiz, il governo non intende tornare indietro sul suo Ddl.

Sordità confermata nell’incontro del 12 maggio tra la delegazione governativa (Giannini, Del Rio, Boschi, De Vincenti) e quelle dei sindacati promotori dello sciopero del 5 maggio e di associazioni della scuola.

Di fronte al rifiuto generalizzato dei presidi-padroni che assumono e licenziano e della folle Commissione che affida la decisione dei premi salariali per gli insegnanti, oltre che al preside, anche a due genitori (o un genitore e uno studente), i rappresentanti del governo hanno riconfermato le inaccettabili scelte in materia. La stessa sordità il governo ha dimostrato nei confronti delle richieste di stabilizzazione di tutti i precari che da anni lavorano nella scuola, di eliminazione dei quiz Invalsi, dello sblocco dei contratti per docenti ed Ata.

Dunque, a tale sordità e arroganza deve corrispondere una protesta ancor più incisiva, a partire dal 19 maggio, giorno in cui il Ddl verrà votato alla Camera, e in cui invitiamo a scendere in piazza unitariamente in tutte le città di pomeriggio, e a Roma davanti al Parlamento.

A Firenze i Cobas Scuola aderiscono alla manifestazione lanciata dal Comitato Fiorentino a sostegno della LIP:

MARTEDì 19 MAGGIO alle ore 17.30

Con concentramento davanti alla Prefettura

Invitiamo tutti a partecipare

Leggi anche:

#5maggio: lavoratori della scuola scioperano in tutta Italia

NO INVALSI NO #BUONASCUOLA – martedì 5 maggio i cattivi studenti tornano in piazza

Una “buona scuola”, ma per i banchieri

La “Buona Scuola” della Repressione

Protesta degli studenti a “mediavalia” in Piazza Santa Croce

Contro la Buona Scuola: corteo studentesco il 27 Febbraio

Il Collettivo Ska Galileo in solidarietà al Movimento di Lotta per la Casa

Facebook

YouTube