“Ni vivos ni muertos”: martedì a Le Murate presentazione del libro sui desaparecidos messicani

Martedì  a Le Murate, ore 18, l’autore Federico Mastrogiovanni presenterà il suo libro sui desaparecidos messicani.

“Siamo a migliaia le mamme a cui hanno strappato i nostri figli della maniera più crudele e disumana che l’essere umano possa immaginare. Uccidendoci lentamente. Mi resta soltanto dirvi quello che ho già detto tante volte: chi ha i figli vicino, li abbracci.
Ci troviamo davanti a una società insensibile e ingenua che crede che mai le toccherà una disgrazia come questa. Ma io vi dico ‘Svegliatevi!, guardate cosa sta accadendo’, e vi dirò che nessuno è intoccabile.

Non c’è posto sicuro per i nostri figli, siamo davanti ad un mostro che ci sta schiacciando; è il sistema di governo che abbiamo, contro chi dobbiamo lottare”
Parole di Maria Herrera Magdaleno, madre di Jesus Salvador, Gustavo, Raul e Luis Armando: tutti e quattro desaparecidos.
30.000 è il numero delle persone scomparse dal 2006 a oggi in Messico . Il tema dei desaparecidos sarà affrontato da Mastrogiovanni, vincitore del Premio PEN 2015, nella presentazione del libro/inchiesta “Ni vivos ni muertos”.

L’autore, grazie ad interviste condotte sul campo, fa luce su quella che sembra essere una vera e propria strategia del terrore, attuata dal governo con la complicità di istituzioni corrotte, crimine organizzato e aziende multinazionali.

Qui il link all’evento su Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=497706940380540&fref=ts

Leggi anche:

Messico: la polizia spara nell’università

I prestigiatori. Lo stato messicano e i desaparecidos di Iguala

Messico: polizia contro insegnanti, un morto. Decine di feriti e arrestati

Città del Messico, sgomberato il presidio degli insegnanti in lotta

Facebook

YouTube