Scuola: giovedì 25 sit in di protesta in piazza dei Ciompi

http://www.clashcityworkers.org/images/02_lotte/cosa_si_muove/2014_10_10_scuola_jobs_act/2014_10_10_scuola_jobs_act_firenze3.jpgRiceviamo e pubblichiamo:

Comunicato stampa

S C U O L A
IL MAXIEMENDAMENTO non fa venir meno le ragioni dello sciopero generale del 5 maggio!
Renzi si gioca le sorti del governo sul Ddl “cattiva scuola”, imponendo la “fiducia”, sfidando la totale ostilità del popolo della scuola e ricattando le opposizioni interne con la minaccia dello scioglimento delle Camere.
Il ricatto renziano “o Ddl o niente assunzioni” non ha funzionato. Il movimento ha  rafforzato ulteriormente la protesta ed è in piazza senza soste, riaffermando che per i docenti è intollerabile perdere la libertà di insegnamento ed essere giudicati, assunti e licenziati da un preside-padrone che distribuirebbe premi o punizioni in base alla subordinazione ai suoi voleri; mentre l’assunzione stabile dei precari non è una graziosa concessione del governo ma un dovere assoluto verso docenti ed Ata precari che lavorano nella scuola da lungo tempo e che ogni anno vengono assunti e licenziati. Ad essi/e va resa giustizia sulla base della sentenza della Corte europea che ne ha richiesto la stabilizzazione dopo 36 mesi di lavoro; e dunque è inderogabile un decreto che non solo confermi la stabilizzazione dei centomila annunciati ma anche un piano di assunzione stabile di tutti gli altri docenti ed Ata che hanno i requisiti citati dalla Corte di giustizia.
Manifestazioni in tutta Italia dal 23 al 25 giugno.

COBAS SCUOLA FIRENZE PROMUOVE PER IL 25 GIUGNO 2015, IN CONCOMITANZA DISCUSSIONE AL SENATO DDL
SIT IN  PIAZZA DEI CIOMPI LATO V.PIETRAPIANA dalle ore 10.30 alle 13
VOLANTINAGGIO viale GIANNOTTI COOP GAVINANA dalle ore 16.30 alle 19
Per informazioni
Paola Serasini 338 1981886
Leggi anche:

Cile, duecentomila studenti e insegnanti contro il governo. Scontri e arresti

Jovanotti e il lavoro gratis: all’Unifi leccando s’impara

Chi paga realmente il “Diritto allo Studio”? Qualche dato in pillole.

#5maggio: lavoratori della scuola scioperano in tutta Italia

Corteo studentesco internazionale #iononlavorogratisperExpo

Londra, #OccupyLSE: gli studenti occupano la London School of EconomicsAmsterdam, la più grande rivolta studentesca dal ’69Canada – Montreal, la polizia sgombera l’Università. Scontri e arresti

Facebook

YouTube