31 Marzo: corteo – parade “io mi associo”. Solidarietà ai processati

Manca poco alla conclusione del maxi-processo che vede 86 imputati accusati di aver partecipato al movimento l’Onda e alle altre lotte sociali e politiche portate avanti a Firenze tra il 2009 e il 2011. Un processo vergognoso che, a partire dall’assurda accusa di “associazione a delinquere” (formulata contro 7 dei compagni imputati), si basa su una vera e propria montatura giudiziaria costruita ad arte per colpire quel pezzo di città che alza la testa e pratica antagonismo.
Non possiamo e non vogliamo restare a guardare mentre la Magistratura attacca i movimenti sociali e la stessa libertà di movimento. Mentre il PM si prepara a formulare le sue richieste di condanna, noi torniamo a scaldare i motori della solidarietà e della lotta!

Intanto…

La sera del 31 Marzo attraversiamo le strade del centro – le stesse strade che in quegli anni hanno visto migliaia di studenti battersi contro la riforma Gelmini – con un grande CORTEO-PARADE!
Saremo in tanti a dire #iomiassocio, perché in quelle piazze c’eravamo tutti/e e continuiamo a esserci, a Firenze come in tutta Italia! SIAMO TUTTI COLPEVOLI DI LOTTARE!

Dalle 18 alla Mensa di Santa Apollonia (via S.Reparata)

musica dj set, banchini informativi e
APERICENA a sostegno delle spese legali

ALLE 20.00 SI PARTE IN CORTEO…

Sul camion a portare la propria solidarietà saliranno
- O’ZULU’ con pezzi dei 99 Posse su dj set
- INTERNAZIONALE TRASH RIBELLE
- ESERCITO RIBELLE

SABATO 9 APRILE scendiamo tutti in piazza per UNA GRANDE MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ’ ai compagni sotto processo e per la libertà di movimento! Una manifestazione che affermi la legittimità delle lotte sociali di ieri e di oggi e si opponga ad ogni tentativo di ridurre l’opposizione sociale ad un fenomeno di “delinquenza”… appuntamento ORE 15.30 in piazza SANTA MARIA NOVELLA

#iomiassocio è una campagna di solidarietà con le 86 persone che a Firenze si trovano sotto processo per le lotte sociali e politiche portate avanti nel periodo 2009-2011.
Sotto accusa, infatti, è soprattutto il movimento dell’Onda, che si è opposto con forza alla riforma Gelmini e alla legge 133 in tutta Italia, ma anche le lotte contro l’apertura di un centro di identificazione ed espulsione in Toscana e contro l’apertura di Casapound.
Il maxi-processo, iniziato ormai da quasi un anno, sta volgendo al termine. Tra poche settimane il pubblico ministero formulerà pesanti richieste di condanna.#iomiassocio perché, tra gli 86, sette persone sono imputate della pesante accusa di “associazione a delinquere” per aver partecipato ai collettivi universitari e alla protesta studentesca. #iomiassocio perché a lottare non erano 86 persone, portate oggi in tribunale come capri espiatori, ma centinaia di migliaia.#iomiassocio perché in quelle piazze c’eravamo tutti/e e continuiamo a esserci, a Firenze come in tutta Italia!

MANIFESTAZIONE 9 APRILE 2016 PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA ORE 15.30

Leggi anche:

MANIFESTAZIONE IN SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI IMPUTATI NEL PROCESSO CONTRO IL MOVIMENTO FIORENTINO

DA PADOVA A FIRENZE, REPRESSIONE E SOLIDARIETÀ

APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ PER GLI IMPUTATI DEL PROCESSO AL MOVIMENTO FIORENTINO

DALLE SCUOLE SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI SOTTO PROCESSO

PROCESSO AL MOVIMENTO: PUNIRNE CENTO PER EDUCARLI TUTTI

APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ DA UN IMPUTATO DEL PROCESSO AL MOVIMENTO FIORENTINO

SUGLI ARRESTI DEL 4 MAGGIO E DEL 13 GIUGNO 2011

Facebook

YouTube