Vicenza, la polizia carica i No da Molin. Il video

Qui il video delle cariche

Il sabato di mobilitazione contro la base Usa di guerra ha fatto capolinea all’ospedale e alla questura berica con 6 fermati e 15 feriti ricoverati all’ospedale cittadino. L’annunciata azione dimostrativa che doveva concludersi con l’impianto di una torretta No-War (tra l’altro su un terreno privato con l’assenso del proprietario) ha incontrato invece il fermo Niet! degli uomini della Polizia di Stato. Risultato: carica a freddo dei 150 accucciati a terra in un improvvisato sit-in di protesta.
Responsabile delle cariche il neo-questore vicentino Giovanni Sarlo, aderente al sindacato di Polizia Sap (il più a destra), già vice-questore a Torino dove è ampiamente ricordato per i suoi metodi “sbrigativi”…

La mobilitazione si è ora spostata davanti alla Questura per pretendere il rilascio dei fermi. Alle h 18 è stata convocata una conferenza stampa nella quale verrà fatta formale richiesta di dimissioni del questore.

Domani continuano le iniziative davanti al sito Pluto, a Longare sotto i colli berici: sito che si inserisce nel progetto di fare di Vicenza una grande base militare. Questo sito ha ospitato per anni armamenti nucleari.

Per mercoledì 10 settembre è invece prevista una contestazione al ministro Bondi mentre resta confermato l’appuntamento centrale del Festival con la manifestazione di sabato 13 settembre.

Festival No Dal Molin (3-14 sett): ”Siamo tutti vicentini”

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Vicenza, la polizia carica i No da Molin. Il video

  1. replicas bolsos de hermes nueva york hermes birkin replica youtube mini lzgdxvcj

  2. h bracelet replica z shock hermes bags replica for cheap kong jhzppclt

  3. hermes cuff replica handbags for sale replica hermes lindy kw murah dgyihboyo

  4. replica hermes birkin with box hermes replica clic clac instagram esrlrc

  5. good replica birkin bags vuitton replica of hermes belts nordstrom ibwxzuruk

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>