Roma manifestazione nazionale contro il G14 sul welfare

Il 29 e 30 Marzo si terrà a Roma il g14 sul Welfare. In questo appuntamento si riuniranno i governi dei Paesi più influenti della terra con la pretesa di discutere delle nuove politiche sul welfare che vorrebbero attuare per “fronteggiare” la crisi economica attuale.
Tutto questo ci sembra un paradosso: gli stessi governi che hanno “di fatto” generato la crisi, adesso pretendono di risolverla tramite un meeting dove all’ordine del giorno troveremo licenziamenti nel mondo del lavoro e dismissione dell’istruzione pubblica.

Per tutto questo riteniamo fondamentale costruire una grande manifestazione il 28 Marzo per riunire tutti quei soggetti che stanno pagando la crisi: studenti,lavoratori,precari,donne e migranti. Questo corteo diventa fondamentale anche in un momento in cui in questa città il protocollo Alemanno sulla gestione dei cortei e delle piazze stanziali, evidentemente demagogico e autoritario, si pone come unico obiettivo il blocco dell’espressione del dissenso democratico rispetto alle politiche del nostro governo,e come uno dei tanti strumenti utilizzati per limitare il diritto di sciopero.

Dalla discussione emersa in questi giorni nella nostra facoltà riteniamo fondamentale costruire uno spezzone unitario tra studenti universitari, studenti medi, precari e lavoratori della scuola e dell’università, per portare avanti l’opposizione alle politiche di smantellamento del sistema di formazione pubblico.
Uno spezzone che si proponga anche di dare una risposta determinata e radicale all’aggressione subita da noi studenti e studentesse della Sapienza durante la giornata del 18/3 in occasione dello sciopero della CGIL-FLC.

tratto da ateneinrivolta.org

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Roma manifestazione nazionale contro il G14 sul welfare

  1. source scrive:

    Muchos Gracias for your blog article. Cool.

  2. Great blog post.Much thanks again. Want more.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>