RADIOdiMASSA – Corrispondenze da Teramo

Oggi a Teramo si è tenuto il presidio di solidarietà agli arrestati in seguito agli avvenimenti di Torino.

Radio di Massa ancora una volta presente per dare appoggio al movimento studentesco e ribadire che per Torino il 19 maggio sono partiti quattro autobus carichi di studenti e studentesse, che Egidio non era solo quel giorno come non lo è ora, che il G8 sull’Università ha visto la partecipazione di tutti/e noi nel dire un forte NO alle decisioni prese dall’alto sul sapere e sul nostro diritto al sapere.

Gli arresti non fermeranno le nostre lotte, il movimento studentesco non si arresta!

ASCOLTA LE CORRISPONDENZE TELEFONICHE DA TERAMO

Liberi/e subito!

Leggi il comunicato stampa


Comunicato Stampa


Domani il tribunale del Riesame di Torino deciderà della libertà degli studenti arrestati il 6 luglio per le Manifestazioni contro il G8 Università. Un provvedimento a orologeria prima del G8 de l’Aquila e in generale un’operazione intimidatoria cui il movimento studentesco ha reagito con manifestazioni e occupazioni in tutta Italia. Assurda infatti è non solo l’accusa di resistenza (la manifestazione voleva semplicemente arrivare alla sede del G8) ma soprattutto la gravità degli arresti anche in proporzione ai reati contestati, a due mesi dai fatti e verso un movimento che ha portato in piazza a Torino molte migliaia di studenti ancora in maggio, dopo che in autunno in centinaia di migliaia ci si è mobilitati per difendere la scuola e l’università pubblica. Un episodio anche giuridicamente senza precedenti!

Oggi oltre un centinaio di studenti, comitati (come quello di Chiaiano) e attivisti provenienti soprattutto da Napoli, ma anche da Roma e dal presidio 3e32 dove si autorganizzano i terremotati de l’Aquila, ha manifestato sotto il carcere di Teramo (vedi le foto) dove è recluso Egidio Giordano, studente napoletano arrestato proprio dopo la fiaccolata in solidarietà con i terremotati. Altri presidi simili si sono tenuti in questi giorni sotto gli altri carceri dove sono detenuti gli altri studenti. Dal tribunale del Riesame di Torino ci aspettiamo soltanto la liberazione senza altre coercizioni degli arrestati, come parziale e tardivo rimedio a una misura iniqua e persecutoria. Qualunque altro risultato sarebbe un precedente assai grave per il diritto al disenso nel nostro paese!
Intanto dopo l’appello promosso dai 20 docenti dell’Università Orientale di Napoli, un altro appello internazionale, su iniziativa di docenti di Venezia e Roma sta raccogliendo firme nel mondo accademico in solidarietà con gli arrestati. Ne pubblichiamo il testo a seguire.
Egidio libero, liberi tutti! L’Onda non si arresta!

Movimento studentesco Napoletano

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a RADIOdiMASSA – Corrispondenze da Teramo

  1. replica hermes bag turkey her hermes replica wholesale zeal kunaaujw

  2. hermes leather bracelet replica purse forum hermes replica from china london qwysfuob

  3. best replica birkin designer replica hermes birkin cheap handbags uk cscgwu

  4. hermes bag replica ebay reviews hermes silk scarf replica dartifice tayeeqcqdn

  5. replica hermes jige lizard hermes kelly bags replica china lvxffa

  6. hermes evelyne wallet replica forum best hermes replica website kelly xxxksfigh

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>