GENOVA: CONTESTANO GLI ALPINI, 19 ANARCHICI DENUNCIATI

La Digos di Genova ha denunciato per violenza, vilipendio alle forse armate, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale diciannove anarchici di area insurrezionalista di età compresa tra i 25 e i 40 anni residenti nelle province di Genova, Torino, Verona e Trento. Sono loro che l’ 8, il 10 e il 15 agosto hanno contestato con atteggiamento provocatorio offensivo e minaccioso le pattuglie miste che operano a Genova nell’ambito del progetto ‘Citta’ sicurà.

Si fa sempre più evidente da parte delle forze dell’ordine la volontà di reprimere a tutti i costi ogni forma di protesta. E poi ce la spacciano per  democrazia

Genova, 20 ago. – A seguito di 3 episodi di contestazione agli alpini in servizio a Genova con l’entrata in vigore del pacchetto sicurezza la digos ha identificato e denunciato 19 anarchici. Nell’ambito dell’impiego dei miliari per la sicurezza delle citta, al capoluogo ligure com’ e’ noto, con decreto interministeriale del 3 agosto scorso, e’ stato disposto l’impiego di militari per il concorso in servizi di vigilanza e controllo del territorio. per la realizzazione di questi servizi, al capoluogo ligure sono stati assegnati 40 alpini. Ma l’impiego dei militari ha scatenato ostilita’ negli ambienti anarchici che nei giorni 8, 10 e 15 agosto, hanno contestato, secondo gli inquirenti con premeditazione, le pattuglie ‘miste’, dipendenti dall’arma e dalla polizia, dislocate nel centro storico, ed inscenato subito dopo manifestazioni per sostenere le ragioni della protesta. In particolare, i contestatori, in tutti gli episodi, dopo aver individuato le pattuglie nel centro storico, le hanno avvicinate con atteggiamento provocatorio, offensivo e minaccioso cosi’ da interferire con lo svolgimento del servizio. Al termine di una pianificata e coordinata attivita’ investigativa, che ha portato ad operare sinergicamente la Digos e i Carabinieri attraverso un reciproco scambio informativo, e di foto ed immagini dei fatti, sono state raccolte fonti di prova che hanno consentito di identificare e deferire complessivamente all’autorita’ giudiziaria 19 soggetti, noti per la loro appartenenza a gruppi riferibili all’area anarchica. in proposito, oggi, sono state depositate presso la locale procura della repubblica specifiche informative. Ai denunciati, tutti di eta’ compresa tra i venticinque /quarantanni, residenti o dimoranti a Genova, fra cui alcuni provenienti di recente dalle province di Torino, Verona e Trento, sono stati contestati, in concorso aggravato fra loro, episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, vilipendio alle forze armate ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie, repost da altri siti e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a GENOVA: CONTESTANO GLI ALPINI, 19 ANARCHICI DENUNCIATI

  1. Muchos Gracias for your blog.Really thank you! Want more.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>