[Radiodimassa] Rosarno – Gli immigrati dicono basta allo sfruttamento

Rosarno – Sono ore difficili anzi dificilissime. Poche ore fa sono stati gambizzati  due immigrati  mentre altri due sono stati duramente picchiati con spranghe e bastoni ridotti quasi in fin di vita! Sono da sempre sfruttati come braccianti nelle terre della Calabria piu remota, Rosarno (provincia di Reggio Calabria) in questi giorni e in queste ore è campo di battaglia per questi africani,  stufi di sopportare paghe da fame stufi di vivere in condizioni di degrado più totale. Intanto il governo si mobilita per inasprire e sedare la rivolta attraverso un grande numero di forze dell’ordine inviato direttamente da Manganelli sul territorio di Rosarno. Nonostante i braccianti di Rosarno abbiano messo a ferro e fuoco il paese, nessuno sembra ancora aver capito il senso di questa lotta! In Italia esiste il caporalato e quello di Rosarno è solo l’ultimo di una lunga serie di rivolte da parte di rifugiati politici, immigrati in fuga da i loro paesi in guerra , semplicemente esseri umani. Il nostro governo continua nella politica della repressione e non si  è sentita ancora , – dopo già diversi episodi altrettanto violenti come quello di Pianura – la parola “integrazione” anzi, la Gelmini mette un tetto limite di ingresso ai bambini immigrati all’interno di una classe nella scuola pubblica italiana. Peggio di così ancora si può andare, lo dimostra il ministro degli interni Maroni, il ministro dell’istigazione alla violenza razziale… basta ascoltare i suoi comizi per avere la conferma di quanto appena detto.  I braccianti di Rosarno sono totalmente abbandonati alle istituzioni che oggi più che mai si dimostrano essere razziste, repressive, violente e inefficaci. Ci auguriamo che stanotte non ci siano altre vite sacrificate, in questa terribile guerra dei poveri!



Share Button
Questa voce è stata pubblicata in comunicati, notizie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a [Radiodimassa] Rosarno – Gli immigrati dicono basta allo sfruttamento

  1. Gerard Glugla scrive:

    Really Appreciate this update, how can I make is so that I get an email sent to me whenever you make a fresh update?

  2. James Magee scrive:

    Thanks for the update, is there any way I can receive an alert email every time you publish a new article?

  3. infomercial scrive:

    Thanks – Enjoyed this blog post, how can I make is so that I receive an email sent to me when you publish a fresh post?

  4. Micaela Rayome scrive:

    I precisely wanted to thank you very much all over again. I am not sure what I would’ve taken care of in the absence of those advice discussed by you on that field. It became a daunting issue for me personally, however , seeing the specialized tactic you solved that forced me to weep for delight. I’m thankful for your information and thus believe you are aware of a great job you happen to be carrying out teaching the rest using your web site. Probably you’ve never encountered all of us.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>