[Radiodimassa] Corrispondenze dal corteo contro la discarica del Castagnaro

 

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Con una missiva di lunedì scorso, 16 gennaio, il Governo, previo accordo con la Regione Campania, le Province ed il comune capoluogo, ha risposto alla messa in mora dell’Unione Europea sulla questione rifiuti. Oggi pomeriggio a Quarto migliaia di studenti, lavoratori, migranti, disoccupati e precari sono scesi nuovamente per le strade contro l’ennesimo attacco diretto a colpire duramente i nostri territori già martorizzati da decenni di scellerate politiche di gestione dei rifiuti. Nell’impostazione del governo vanno costruiti altri quattro termovalorizzatori, oltre quello di Acerra e cioè uno a Caserta, uno a Salerno, uno a Napoli est, il quarto, da impiantare a Giugliano servirebbe a bruciare le ecoballe. Ma è sulle discariche in provincia di Napoli che sorgono le maggiori contraddizioni: a pagina 10 della missiva, si dice testualmente: “Il commissario straordinario ha eseguito uno screening su tutte le cave della provincia di Napoli.. e le risultanze del monitoraggio hanno consentito di selezionare almeno sei siti per aree omogenee della provincia, portando all’approvazione dei progetti preliminari di riqualificazione delle cave”. Si aggiunge, poco più avanti, che i siti avranno una capacità di stoccaggio di rifiuti di “un milione di tonnellate”!
Sarebbero, in pratica, stati trovati sei luoghi idonei a scaricare, in una provincia in cui negli ultimi anni non si è riusciti a trovare neanche un buco! Dopo Pianura, Villaricca, Giugliano e Terzigno, le istituzioni provinciali e regionali, hanno deciso che ora tocca al Castagnaro:
non glielo permetteremo!

NO ALLA DISCARICA NE’ AL CASTAGNARO NE’ ALTROVE!

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, appuntamenti, comunicati, notizie, radio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a [Radiodimassa] Corrispondenze dal corteo contro la discarica del Castagnaro

  1. Really appreciate you sharing this blog post.Thanks Again.

  2. Looking forward to reading more. Great article post.Really thank you! Really Great.

  3. free ebook scrive:

    Looking forward to reading more. Great blog post.Really thank you! Awesome.

  4. I think this is a real great article post.Much thanks again. Will read on…

  5. I loved your blog article.Much thanks again. Really Cool.

  6. Really enjoyed this blog. Fantastic.

  7. Go To Video scrive:

    Thanks for the blog article. Will read on…

  8. Good job! Here is your reward passcode: SCVCQ8. You will require this
    later on. It can be for a valuable opt-in promotion to obtain some thing at zero cost.
    We can use our computer software to search blogging sites everywhere to seek out our champion in One month time!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>