21feb – Presidio Magnammece ‘o Pesone [interviste]

Alla vigilia del corteo contro la repressione di domani, genitori, bambini, studenti, precari, disoccupati oggi si sono uniti in presidio a rivendicare ciò che è più che un diritto: la necessità di vivere una vita dignitosa, a partire dal tetto.

Questa mattina centinaia di occupanti casa in presidio a Piazza Municipio in occasione dell’incontro tra il Comune e la Curatela Fallimentare per le vicende del CROSS, l’ultima occupazione a scopo abitativo della campagna Magnammece ‘o Pesone, la prima ad avere direttamente attaccato il connubio tra profitti e politiche comunali, che troppo spesso si annidano e nutrono  l’emergenza abitativa a Napoli.

Ascolta le interviste:

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, diritto all'abitare, notizie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>