Intervista Croce Nera Anarchica Mexico

Questa è la prima di tre parti di un’intervista alla Croce Nera Anarchica Messico, sulla situazione repressiva che si sta vivendo a Città del Messico, in particolar modo a partire dal 1 dicembre 2012 quando riprende il potere il PRI, partito che ha governato per oltre 70 anni questo paese. La repressione sta colpendo diversi settori del movimento sociale ma specialmente gli anarchici, ultimo degli spauracchi creati con maestria da questo governo illegittimo.

Audio clip: é necessario Adobe Flash Player (versione 9 o superiore) per riprodurre questa traccia audio. Scarica qui l’ultima versione. Devi inoltre avere attivato il JavaScript nel tuo browser.

In questo primo audio raccontano qual’è il loro contributo alla lotta, a 10 anni dalla creazione di questa “arteria messicana” della Croce Nera. Illustrano brevemente come in Messico si sia formato l’attuale stato-nazione, nato dalle ceneri di una rivoluzione tradita e di quanto la sua identità attuale sia dipesa dalla struttura dell’unico partito che lo ha governato fino al 2000.

Parlano dell’enorme operazione poliziesca messa in atto il primo dicembre 2012, un precedente che marcherà le successive repressioni fino ad oggi: la tattica dell’incapsulamento, gli arresti arbitrari, la stigmatizzazione di settori del movimento attraverso i mezzi d’informazione…

Intervista a cura del collettivo la P.I.R.A.T.A

Piattaforma Internazionalista per la Resistenza e l’Autogestione Tessendo Autonomie

Share Button
Questa voce è stata pubblicata in notizie, radio, repressione e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Intervista Croce Nera Anarchica Mexico

  1. hermes clic clac replica tarnish hermes birkin replica orange indonesia kbcyqst

  2. fake hermes paris bags china fake designer hermes handbags lindy nfhexmvtr

  3. cheap replica hermes birkin handbags sale replica hermes bag uk garden party ndpicul

  4. hermes purse replica york hermes buckle replica kelly bag iqeqmdmx

  5. replicas de cinturones hermes donde comprar mens hermes belt replica india ecubliq

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>