Gli spazi sociali non si toccano

Gli spazi sociali non si toccano – Contro ogni sgombero

Da http://www.rebeldia.net/ inoltriamo e diffondiamo questa comunicazione, esprimendo tutta la nostra solidarietà, telematica e non.

Lo sgombero annunciato del Progetto Rebeldia dalla sede di via Battisti 51, mette in pericolo tutte le attività, tra queste la ciclofficina. Nella Ciclofficina, cacciaviti, bulloni, grasso e idee circolano liberamente. La nostra ciclofficina non è un negozio alla moda dove delle biciclette che costano più dello stipendio di molti, sono esposte alla luce di faretti colorati.

Noi siamo per il riciclo e per mettere a disposizione di tutti, telai, pezzi, e rottami che prendono di nuovo vita, pedalando per la città. Non abbiamo scopo di lucro, l’unica cosa che vogliamo accumulare è la conoscenza e la condivisione di saperi. Dal 2004 la Ciclofficina, all’interno del Progetto Rebeldia, rappresenta la nostra volontà di far circolare le nostre idee in tutta la città.

E’ un luogo di attività e d’incontro aperto a tutti quelli che non hanno paure di sporcarsi le mani e che vogliono riscoprire il piacere di aggeggiare. Corsi di ciclistica per adulti e bambini, ciclo-lotterie di beneficienza, sono soltanto l’inizio…

Diciamo no allo sgombero perchè amiamo la diversità del Progetto, la sua voglia di aprirsi al Mondo e costruire alternative possibili. Come amiamo dire sempre in Ciclofficina: le ruote, le idee e i sogni devono circolare liberamente!

La Ciclofficina Rebeldia

Per sapere qualcosa di piu segnaliamo la pagina della “storica” inaugurazione della ciclofficina Rebeldia, cui partecipammo anche da Roma:

http://www.inventati.org/criticalmass/wiki/doku.php?id=tec:ciclofficine:rebeldia