VENERDI 29 MARZO 2019 FESTA DI RIOCCUPAZIONE dello SPAZIO SOCIALE 100CELLEAPERTE

VENERDI 29 MARZO 2019 FESTA DI RIOCCUPAZIONE dello SPAZIO SOCIALE 100CELLEAPERTE via delle resede 5

Festa a sostegno della CIEMMONA 2019
la CRITICAL MASS INTERPLANETARIA
che si terrà a Roma il 31 maggio/1 e 2 giugno

dalle 20
CENA VEGAN A BUFFET E A SOTTOSCRIZIONE
sia prima che dopo la Critical Mass Roma

alle 21 ASMA DI POESIA
7 poeti in un collettivo asmatico
ASMA di Poesia
https://www.facebook.com/bugiardinifingitori/

dalle 22 MUSIC LIVE con:
__SOGGETTI SMARRITI
super resident live band
https://www.facebook.com/SoggettiSmarriti100celle/
SoggettiSmarriti 100celle’sband

e……KIRIMBA!!!!!!
afrobrasilianmusicstyle
https://www.facebook.com/Kirimba.roma/
Kirimba

SPAZIO SOCIALE 100CELLEAPERTE
Via delle resede, 5 (tram 5,14 metro c gardenie)
https://100celleaperte.wordpress.com/

…………………………………………………………………………….

SPAZIO SOCIALE 100CELLEAPERTE
Lo spazio sociale 100celleaperte nasce nel 1994, con l’occupazione dei locali ex-cucina della scuola nido di via delle resede numero cinque, di proprietà pubblica e in stato di abbandono.
I locali vengono così recuperati e trasformati in uno spazio di aggregazione, dove creare cultura, socialità, resistenza.
Nel 1996 la struttura ottiene l’assegnazione da parte del Comune di Roma.
Ma nel 2015 lo spazio sociale entra nella lista nera degli 816 spazi che il comune di Roma rivuole indietro.
A marzo 2016 lo spazio sociale 100celleaperte è stato nuovamente occupato.

Un laboratorio sociale in continuo movimento, passato da comitato di quartiere a spazio sociale, attraverso momenti di confronto su obiettivi, contenuti, definizione dei metodi organizzativi, su valori comuni che hanno tracciato i principi di questa struttura.

100CELLE è oggi uno spazio sociale autogestito e totalmente autofinanziato; uno spazio sociale aperto, antifascista, anticapitalista e laico; si basa sulla solidarietà, sulla partecipazione e sulla condivisione; rifiuta qualsiasi forma di discriminazione: è antirazzista, antisessista, antispecista; indipendente da bandiere, istituzioni e organizzazioni politiche.
https://100celleaperte.wordpress.com/chi-siamo/
——————————————————————

CIEMMONA INTEPLANETARIA 2019

Il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019 chiamiamo la ciemmona interplanetaria a Roma.

Dalla Massa Critica della CM alla Ciemmona siamo pronti a pedalare. Massa Critica perchè critica è la Massa che, attraverso la ciclometafora, condivide i suoi contenuti antirazzisti, antifascisti, antisessisti.
Per ogni salita che incontra, più energeticamente pedalerà e con forza festosa verrà ribadita la libera cicrcolazione di contenuti ogni qual volta si cercherà di ostacolarla.
Dalla CM alla Ciemmona ci passa un “ona” ed in quell’ona c’è la potenza che scavalca i confini interplanetari dove la città assapora la mescolanza di lingue, colori, culture differenti, ma pedalanti nella stessa direzione: quella che va contro ogni discriminazione e sostiene la libera circolazione di persone, idee e cultura.

Dal 2004, ogni ultimo fine settimana di maggio, casualmente ci troviamo, raggiungiamo e superiamo la Massa Critica per ribadire e definire la nostra libertà.

Nell’Interplanetaria, la bicicletta, da sempre mezzo di resistenza che sostiene le esigenze di movimento di ogni individuo, diventa Massa acefala, colorata e gioiosa.
Nel suo stesso essere da’ forma ad un modo altro di rapportarsi all’esistente: La Massa crea e percorre spazi prima ritenuti impercorribili ed inaccessibili, e sostiene e festeggia il principio di autodeterminazione di individui e popoli, che siano liberi di muoversi autonomamente, senza restrizioni e confini, attraverso mari e terre non più resi ostili.
La Massa non conosce mai il proprio percorso, ma ha ben chiara la strada da percorrere, quindi rivendica la libera circolazione di idee, dando vita ad uno spazio orizzontale e libero in cui sia concepita ogni possibile sfumatura di pensiero e pratica antifascista, antirazzista ed antisessista, creatrice di pensiero e capace di arricchire e stimolare il senso critico.
La Massa raccoglie tuttx e dall’apporto di ognun@ prende forma, riconoscendo la differenza di età, genere, cultura, percorso, fisionomia come propria e contro ogni discriminazione.

La Massa porterà con i suoi contenuti una boccata di aria fresca, pulita e priva di polveri troppo sottili; invaderà le strade intasate da carcasse metalliche troppo pesanti,
perchè in una città che corre troppo, andando con lentezza impareremo ad essere liberi!

Siete tutti invitati a partecipare alla 16^ Critical Mass Interplanetaria a Roma!!!
https://ciemmona.noblogs.org/