Ciemmina di periferia 22 settembre h. 18.30 @Parco di Centocelle

   La ciemmina di periferia e’ una pedalata pacifica nella periferia di Roma Est organizzata da comitati di quartiere e ciclisti.
Gli incendi che
hanno devastato quest’estate i nostri parchi inquinando l’aria anche con la complicità dei veicoli a motore, l’ondata di xenofobia che ci invade, l’abbandono delle periferie da parte delle amministrazioni locali nonostante lo stanziamento dei finanziamenti per la riqualifica delle periferie, sono causa di malessere generale di tutti cittadini. Pertanto invitiamo tutti i ciclisti a lottare partecipando alla pedalata per la tutela dei nostri quartieri, dei parchi, della nostra vita e dei nostri figli.
Ci incontriamo presso il parco archeologico di Centocelle area sosta, raggiungibile anche con la metro C (stazione di Centocelle), alle 18,30 dove ci organizzeremo con un ciclo-aperitivo picnic a contributo volontario (bibite cibarie varie, ognuno porti ciò che vuole) fino alle 19,30, poi partiremo per la pedalata attraversando il 7° 6° 5° e 4° municipio e termineremo a piazza dei mirti dove ci sarà la festa della milonga popolare e l’estrazione del numero che vincerà la bicicletta messa a riffa dalla ciclofficina popolare ciclodelleciliege, il cui ricavato verrà donato all’organizzazione umanitaria intersos.
Programma ricco partecipiamo tutti.
Ricordiamo che la pedalata non è una gara ognuno è responsabile delle proprie azioni, i ciclisti più esperti aiuteranno negli attraversamenti stradali e saranno a protezioni dei bambini, gli organizzatori non sono responsabili di eventuali incidenti e/o danni a terzi.
Si raccomandano bici in ordine, luci segnaletiche, eventuali giacchine rifrangenti, campanelli e fischietti, poi fate come volete!
Buon divertimento.