NAPOLI – ENNESIMA AGGRESSIONE FASCISTA

antifÈ TROPPO TARDI PER STARE CALMI, CHIUDERE I COVI FASCISTI SUBITO!

SOLIDARIETÀ AI COMPAGNI E LE COMPAGNE DELL’EX OPG OCCUPATO “JE SO PAZZO”

Come Collettivo Politico di Scienze Politiche esprimiamo la massima solidarietà ai compagni e alle compagne Napoletani/e dell’EX OPG OCCUPATO “JE SO PAZZO”, colpiti dall’ennesima aggressione fascista avvenuta ai danni di un militante, un compagno che conosciamo bene e a cui va tutto il nostro pensiero, “colpevole” solo di star passeggiando nei dintorni della sede “ufficiosa” di Casapound.

Quella di Napoli non è altro che l’ultima di una serie di aggressioni di stampo fascista che da troppo tempo insanguinano le nostre strade con morti e feriti. Ricordiamo infatti l’omicidio di Samb Modou e Diop Mor avvenuto proprio nelle strade della nostra città il 13 dicembre 2011, l’aggressione del Gennaio 2015, dove i fascisti di Casapound, o come a loro piace definirsi i “fascisti del terzo millennio”, hanno attaccato, armati di spranghe, i compagni del CSA Dordoni di Cremona, mandando all’ospedale Emilio, storico compagno della città. Questo solo per citarne due degli episodi più noti e recenti.

L’aggressione di ieri è l’ennesima dimostrazione del ruolo che i fascisti svolgono nei nostri territori, schierati come sempre contro chi porta avanti lotte reali all’interno dei quartieri e dei posti di lavoro.

Infatti l’aggressione a Napoli, la terza in un mese, ha l’implicita finalità di tentare di mettere un freno ad un’esperienza di autogestione e di lotta che i compagni Napoletani stanno portando avanti con determinazione; un’esperienza che non si lascerà certo intimidire da questo vile gesto.

CHIUDERE I COVI FASCISTI SUBITO!

Collettivo Politico * Scienze Politiche