26 Luglio: Dalla Valle alle Metropoli, Corteo notturno a Trastevere.

Mentre le compagne contestavano Epifani alla festa del PD a S.Paolo, siamo partiti in corteo da Piazza Trilussa in un migliaio di persone, bloccando il centro di Roma.

In piazza spiccava la presenza di chi lotta quotidianamente per la casa, come Matthias e Piero, agli arresti domiciliare dopo l’ultima marcia notturna in Val Susa; studenti e studentesse delle università e dei licei, che vedono la distruzione del mondo della formazione, mentre vengono sprecati milioni di euro nel progetto del Tav.

L’ennesimo corteo in cui si possono riconoscere tutti quelli che subiscono in maniera sempre più grave questa crisi, e hanno voglia di rispedirla con forza al mittente.

Il corteo ha attraversato il lungotevere andando a sanzionare simbolicamente il Ministero della Giustizia, tra i mandanti delle politiche repressive con le quali vorrebbero indebolire il Movimento No Tav e le lotte sociali.

Abbiamo portato il nostro saluto anche ai detenuti e alle detenute del carcere di Regina Coeli, in sciopero della fame per protestare contro le condizioni invivibili a cui sono costretti dentro le celle del carcere trasteverino.

Il corteo si è concluso attraversando le vie interne di Trastevere, ormai quartiere vetrina, gremito per la movida notturna. Da Trastevere alla Val Susa la messa a profitto e la militarizzazione dei territori devastano un valle, un quartiere fino alle nostre vite.

Per l’ennesima volta la forza del movimento No Tav supera i confini di una valle per diventare patrimonio comune di lotta.

FERMARLO E’ POSSIBILE! FERMARCI E’ IMPOSSIBILE!

LIBERTA’ PER I NOTAV! TUTTI/E LIBERI/E!

NOTAV DI ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *