“Ma quale regia”. Acrobax rettifica Repubblica.it

Comunicato del Laboratorio Acrobax.

Vogliamo rettificare e precisare alcune delle cose riportate dall’intervista apparsi ieri sulla versione online di Repubblica Roma.

Così come al Manifesto, anche a Repubblica – nella prima ci riconosciamo, nell’altra decisamente no! – ieri sono state ribadite alcune cose molto chiare:

che non siamo noi la regia degli scontri, o meglio gli scontri non ne hanno avuto alcuna

che gli obiettivi praticati lungo il corteo come il supermercato Elite non sono stati premeditati ne dai noi ne da nessun’altro.

Acrobax è una realtà sociale che agisce alla luce del sole, nelle periferie, a contatto quotidiano con l’esclusione sociale e la precarietà causata dalla crisi. Svolgiamo quotidianamente l’attività del diritto alla casa, garantiamo assistenza legale e politica per le vertenze dei precari, mettiamo a disposizione tutti i giorni servizi e strutture a prezzi popolari come la palestra sociale, la sala prove e tutte le altre attività dei nostri laboratori che aggregano e incontrano tutti i giorni centianaia di persone.

Riteniamo che nella crisi lo stato di necessità e bisogno sia ormai oltre la soglia della tollerabilità, ma non vogliamo essere presi per questo come i capri espiatori o mostri da sbattere in prima pagina.

Qualunque altra posizione è falsa e tendenziosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *