Bologna: Santa Insolvenza non si sgombera, giù le mani dall’ex cinema Arcobaleno

Comunicato di solidarietà attiva del Laboratorio Acrobax e dei Punti San Precario_Roma al movimento bolognese x la Santa Insolvenza!

 

La straordinaria giornata dell’11-11-2011 ha fatto emergere una molteplicità di iniziative che hanno attraversato la nostra penisola. Da Milano a Bari decine di migliaia di precari hanno dato vita ad azioni di comunicazione sociale contro la crisi in diretta connessione con i movimenti internazionali.

I devoti di Santa Insolvenza  nella giornata internazionale “Occupy everything” hanno occupato in migliaia l’ex cinema Arcobaleno, abbandonato da 6 anni nel pieno centro di Bologna,  per trasformarlo in uno spazio pubblico, un Community Center per i tanti soggetti che stanno pagando le politiche di austerity.
L’enorme partecipazione e il consenso avuto negli ultimi giorni è un segnale evidente di quanto l’ex cinema Arcobaleno sia diventato un laboratorio di attivazione culturale, sociale e politica.

Esprimiamo la nostra massima vicinanza ai compag@ che in queste ore vedono avvicinarsi intenzioni di sgombero da parte della Questura per ordine del Comune di Bologna.

Invitiamo tutti/e a sottoscrivere la petizione on-line PER DIFENDERE IL COMMUNITY CENTER SANTA INSOLVENZA.

Verso lo sciopero precario, la cospirazione continua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *