Sesto-Presentazione del libro ‘Fedeli alla classe: CGL rossa’ con apericena e concerto

Segnaliamo questa interessante iniziativa del Collettivo Diversamente in Lotta di Sesto Fiorentino che si svolgerà NON al circolo di Quinto Basso (come da volantino) ma a quello di Quinto Alto.

Qui la mappa per trovare il circolo.

Giovedì 20 giugno dalle ore 18

Il collettivo DiversaMente in Lotta vi invita a partecipare alla presentazione del libro ‘Fedeli alla Classe: la Cgl rossa’ di Francesco Giliani che verrà introdotto dall’autore, alla quale seguirà un dibattito sull’importanza in un sindacato di classe deciso e dalla parte dei lavoratori.

Il libro documenta la storia della Cgl dai tempi dell’ascesa del fascismo al potere, fino alla rifondazione della Cgl rossa, nel periodo successivo alla caduta del duce.
Crediamo che una rivisitazione del ruolo che ha svolto la Cgl in passato possa essere spunto di riflessione sulla necessità di un sindacato di classe rivendicativo per i lavoratori, antagonista e non più servizievole verso i padroni.

Al termine del dibattito ci sarà un aperitivo popolare accompagnato dalla musica Popo/Rock del gruppo 10300 formato dai lavoratori della Richard Ginori.

Saranno presenti all’iniziativa varie realtà del territorio, tra cui: RSU Renault, Poste Italiane, GKN, Coordinamento 20 Maggio, RSU Facem Owi, Falce e Martello e Richard Ginori.

Cliccando qui è possibile leggere una recensione del libro

Facebook

YouTube