Ataf: gli autisti rispondono alle critiche

LA FAME NEL MONDO? LA COLPA E’ DEGLI AUTISTI !!!

Per fortuna Giorgetti c’è…..e con le sue perle di saggezza riesce a far intravedere la luce in fondo al tunnel alla schiera di utenti che, purtroppo per loro, sono costretti a spostarsi coni mezzi pubblici.

Parola d’ordine: FORMAZIONE!!!

Questo è il sunto di quanto si è letto in questi giorni sui quotidiani di Firenze in merito alle dichiarazioni che l’assessore, forse risentito per non essere stato invitato alla grande festa di inaugurazione dei nuovi bus, avrebbe rilasciato ai giornali. Secondo lui infatti, la colpa di tutto il disagio che il trasporto pubblico sta passando, è da addossare agli autisti che, da veri delinquenti, guidano in maniera inadeguata, con velocità da formula 1 e nel frattempo, riescono a telefonare, mangiare, fumare, bere, incontrare amici etc etc…..

Non siamo certo noi che vogliamo difendere a tutti i costi eventuali autisti che durante il loro lavoro si comportano in maniera inadeguata, ma questi casi si contano davvero sulle dita di una mano e qualche dito avanza…. Da questo, a sparare su tutta la categoria, ci passa però molto. La quasi totalità di noi riesce in maniera impeccabile a portare a termine il proprio turno, nonostante le strade piene di buche e le sospensioni dei bus inesistenti, nonostante gli slalom necessari per evitare gli ostacoli improvvisi e l’impianto frenante magari non troppo a posto, nonostante i tempi di percorrenza ridicoli e la necessità del recupero psicofisico che ogni autista dovrebbe avere per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Parliamo piuttosto di organizzazione inadeguata da parte di chi amministra la città con l’aiuto della nostra azienda che ha come scopo soltanto il profitto e non il buon trasporto
pubblico… parliamone ad un tavolo, come dice Giorgetti, ma non fermiamoci alle parole. Impariamo piuttosto ad ascoltare i consigli di chi la strada la vive tutti i giorni alla guida di un mezzo pubblico ed abbandoniamo l’arroganza del “so io come si fa” perché da una scrivania, la visuale non è la stessa che si gode dal sedile di un bus.

Sempre disponibili a ricevere qualunque tipo di formazione che possa far crescere la nostra professionalità, ma non ci stiamo a fare da capro espiatorio agli sperperi dei nostri
amministratori. Ognuno si prenda le proprie responsabilità, compresi quei due autisti che si comportano in maniera scorretta!

Firenze, 13 giugno 2016

Leggi anche:

Lavoratori Ataf contestano l’azienda durante presentazione nuovi bus

Contrastare davvero i padroni e il Governo

Gkn. Rilanciare la sinistra sindacale dai luoghi di lavoro

 

 

 

Facebook

YouTube