Tentativo di attacco contro il festival antifascista a Berna (Svizzera).
Berna - La sala dove erano assembrate 1500 persone convenute all'Antifa-Festival nel centro autonomo Reitschule a Berna è stata evacuata ieri sera, dopo che uno zaino ha preso fuoco. Al suo interno c'era un liquido infiammabile. Nessuno è rimasto ferito. È stata aperta un'inchiesta per stabilire se si è trattato di un atto criminale o di un incidente, ha indicato oggi la polizia comunale bernese, che ha lanciato un appello ai testimoni.
Lo zaino è stato scorto poco prima della mezzanotte vicino a un tavolo di regia sonora. I servizi di sicurezza lo hanno portato all'esterno dove poco dopo si è incendiato.
Gli organizzatori del festival sono convinti che si tratti di un attentato dell'estrema destra e affermano che all'interno c'era anche un congegno di accensione. La polizia non ha però confermato queste informazioni.
Ci sarà una manifestazione di risposta antifascista sabato 11 agosto - ore 14 davanti la reitschule a Berna.
Per maggiori informazioni:
http://switzerland.indymedia.org
http://www.antifafestival.ch/