SABATO 10 MARZO 2012 IL COLLETTIVO ANTIPSICHIATRICO BERGAMO PRESENTA:
INVENTORI DI MALATTIE
Una serata di riflessioni sul concetto di “malattia mentale” e sulle sue implicazioni all’interno del sistema economico-commerciale:
ore 20.00 - cena benefit
ore 21.30 - film documentario “Inventori di malattie”
Un video che svela retroscena inquietanti sulle strategie finanziarie delle aziende farmaceutiche in USA. L’unico vero obiettivo di queste industrie è generare profitto, soddisfare i propri azionisti. Non importa quanto di buono hai fatto o stai facendo, a Wall Street conta quello che farai, quindi se un tuo farmaco quest’anno ha avuto successo, il prossimo anno dovrai assolutamente migliorarsi.
E in questa inarrestabile corsa all’arricchimento, le aziende farmaceutiche necessitano di nuovi clienti; ecco alllora le immense suggestioni di massa a cui siamo soggetti di continuo. Negli anni ’70, il presidente della Merck, una delle più grandi aziende farmaceutiche americane disse: “Il mio sogno è produrre farmaci per gente sana“.
a seguire DIBATTITO
e a chiudere IMPROVVISAZIONE TEATRALE di e con SABATINO CATAPANO
Underground spazio anarchico
via Furietti 12/b Bergamo Quartiere Malpensata (bus linea 11).
aperto martedì e venerdì dalle 21.30, sabato dalle 16
per info e iniziative consulta:
http://underground.noblogs.org/
Supporta e sostieni l'autogestione!