Forlì - Spazio agli spazi... occupati!

riceviamo e diffondiamo:

SPAZIO agli Spazi ! OCCUPATI

Tanti gli stabili vuoti, sfitti nelle città, lasciati al logorio del tempo che li riduce in macerie. Sono tanti anche a Forlì. Si incontrano in ogni via, tantè che persino l'amministrazione pubblica ha dovuto inventarsi qualcosa perchè non poteva continuare a far finta di nulla. Nasce così l'iniziativa “Spazio agli Spazi!” con cui il comune (in collaborazione con Forlì nel cuore e le associazioni di categoria del turismo e commercio) mette a disposizione un bando rivolto alle associazioni per ottenere l'utilizzo dei negozi sfitti del centro storico di Forlì.
Ma chi non è un'associazione non ha possibilità di partecipare.
Chi non si adegua a quanto richiesto non avrà nessuno spazio.
Eppure i posti abbandonati sono molti. E la necessità di un posto, in cui vivere, trovarsi, non può essere controllata e delegata.
Abbiamo deciso di prendere in mano l'idea lanciata dal comune e dare spazio agli spazi, entrando in un edificio vuoto da anni che sta decadendo. Abbiamo deciso di ridare vita a questo luogo, riempiendolo di iniziative e facendolo diventare un posto in cui costruire percorsi, idee e pratiche.
Che poi ciò che propone il comune sia considerato una bella iniziativa e ciò che facciamo noi sia considerato illegale ci offre diversi spunti di riflessione sul tipo di società che viviamo..
Riflessioni che vogliamo sviluppare e condividere in questa occupazione, per costruire qualcosa di profondamente differente!

Ci trovi in Via MELCHIORRE MISSIRINI 8
(traversa di c.so Diaz, a pochi passi da piazza Saffi)

vedi il volantino delle iniziative

Mar, 18/03/2014 – 20:36
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione