Modena - Scritte e letame contro le sedi dei giornali locali

fonte: il resto del carlino

Modena, 27 giugno 2010. Compare il simbolo degli anarchici accanto alle scritte offensive che sono state tracciate nella notte fra sabato e domenica sui muri esterni delle sedi delle redazioni modenesi dei quotidiani 'Il Resto del Carlino' e 'Nuova Gazzetta di Modena'. Ignoti hanno lasciato davanti alla porta delle redazioni anche sacchi di letame

L'atto vandalico sembra da riferire a quanto è stato scritto sui giornali a proposito della manifestazione di sabato 19 giugno a Modena: il corteo contro i Centri di espulsione (ex Cpt) è stato accompagnato da atti di teppismo in centro, con l'imbrattamento di vetrine di negozi. Oggi la polizia è intervenuta nelle sedi dei due quotidiani e ha avviato indagini. Il consigliere regionale Pdl Andrea Leoni ha espresso solidarietà ai giornalisti “per il vergognoso tentativo di intimidazione’’.

 “Solo la bravura e la professionalità di polizia e carabinieri - aggiunge Leoni - ha evitato pochi giorni fa che Modena potesse essere messa a ferro e fuoco da gente che pretende diritti ma che in realtà odia la democrazia, le sue regole e le sue istituzioni’’.

Lun, 28/06/2010 – 00:57
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione