[Pisa] Sempre a testa alta! Incontro al Garage anarchico

05/11/2016 - 14:00
05/11/2016 - 20:00

Incontro: Sempre a testa alta!

Iniziamo con un breve resoconto dei fatti.


L’operazione repressiva denominata “Scripta Manent” vede la richiesta di 15 custodie cautelari di cui 7 eseguite e 32 perquisizioni.

Un compagno, Daniele, il cui nome non figurava tra le richieste di custodia cautelare, viene arrestato con l’accusa di detenzione di materiale atto alla fabbricazione di esplosivi.

Tra le accusa risaltano, per la loro gravità, quella di tentata strage con l’evidente obiettivo di arrivare a pene detentive molto elevate fino all’ergastolo.

In seguito alla richiesta al tribunale della libertà viene confermata la custodia cautelare per tutti e cadono, per Anna, le accuse per alcuni reati specifici ( Parma e Cofferati).

Il pm Sparagna, della procura di Torino, titolare dell’inchiesta ha ricorso alle mancate esecuzioni del dispositivo di custodia cautelare che erano state chieste ma non eseguite.

Oltre a questo il pm dichiara la volontà di interrogare gli arrestati, nella speranza di ottenere una dissociazione. Funzionalmente a tale speranza mantiene i compagni in regime di isolamento, ed estende lo stesso procedimento a Daniele detenuto per un reato che non prevede l’alta sorveglianza.

Per rispondere a questo stato di cose il 3 ottobre Alfredo, e Anna il giorno 10, iniziano uno sciopero della fame ad oltranza.

Il pm inizia gli interrogatori, e i compagni rispondono alla maniera che ritengono più consona con un ovvio nuovo rifiuto a questa ennesima provocazione.

Dopo l’interrogatorio vengono revocati i divieti di incontro, finisce l’isolamento ed i compagni cessano lo sciopero della fame.

Tutto ciò non riguarda solo i compagni prigionieri, al di là delle singole posizioni c’è il tentativo di processare e condannare 20 anni di lotte anarchiche.

Crediamo sia necessario il confronto tra chi riconosce propria la responsabilità di rivendicare l’idea anarchica, le sue tensioni e pratiche.

Invito per un incontro il giorno 5 Novembre 2016, ore 14:00

Garage Anarchico – Chiassetto Santa Ubaldesca, 44 (zona San Martino) – Pisa

Come arrivare al Garage Anarchico

In treno:

Dalla stazione proseguire per Corso Italia ed arrivare fino a piazza banchi
da lì girare a destra in via san martino. Poco dopo che via san martino
diventa via Antonio Ceci, sulla sinistra c’è un arco che è Chiassetto
S.Ubaldesca

In macchina:

Pisa Centro, Lungarno Guadalongo , Piazza Toniolo,
da Piazza Toniolo si prende a piede Via Antonio Ceci e dopo poco sulla
destra si trova Chiassetto S.Ubaldesca

Mar, 01/11/2016 – 11:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione