[Pisa] Sotto tiro: la guerra in casa - Presidio contro IDS e l'industria bellica

23/11/2016 - 14:30
23/11/2016 - 22:00



SOTTO TIRO: LA GUERRA IN CASA

PRESIDIO 23 NOVEMBRE 2016

ORE 14:30 VIA E. CALABRESI 24

PISA (LOC. MONTACHIELLO)

Il progresso tecnologico ci porta verso un mondo dove le disparità sociali saranno sempre più accentuate, un mondo interamente retto dalla logica del profitto, dello sfruttamento e della guerra.

L'azienda pisana IDS è leader nell'innovazione tecnologica in ambito bellico, IDS è tra le aziende che, tramite il loro impegno nella ricrca scientifica e tecnologica, sono responsabili dei massacri e delle devastazioni portate avanti da chi saccheggia il mondo intero.

Nel corso dei decenni IDS ha "raccolto e allevato gruppi di giovani ingegneri al rigore della ricerca e sviluppo", creando e producendo radar, missili, satelliti, software per navi ed aerei da guerra.

Non contenti, producono anche strumenti ad alta tecnologia per l'estrazione mineraria,(tanto ad usare pala e piccone non saranno loro ma i soliti sfruttati di sempre) e droni, aerei ideali per bombardare: strumenti centrali della "nuova" dottrina della guerra a distanza, che allontana il rischio economicamente e politicamente inaccettabile di veder morire i propri soldati.

Il presidio si terrà in contemporanea al corteo in Sardegna contro i poligoni militari e le esercitazioni belliche sul suolo sardo.

Vogliamo ricordare che il militarismo ed il progresso scientifico nascono in ogni città: basta guardare nel proprio orto di casa, senza per forza sognare lotte lontane, per iniziare a fare.

GARAGE ANARCHICO PISA


PRESIDIO 23 NOVEMBRE 2016

ORE 14:30 VIA E. CALABRESI 24

PISA (LOC. MONTACHIELLO)

Mer, 16/11/2016 – 17:02
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione