Roma - Assalto con vernice alla Croce Rossa

fonte: repubblica.it

Assalto alla sede della Cri. Vernice rosso sangue e volantini con la scritta: "Assassini"

Una decina di persone con il volto coperto hanno assaltato nella mattina di lunedì il Comitato provinciale di Roma della Croce rossa italiana, in via Ramazzini.

Gli assalitori, giunti a bordo di macchine e moto, hanno fatto irruzione nel comitato gettando volantini contro la presenza della Cri nei Cie (Centri di identificazione ed espulsione), imbrattato l'ingresso del comitato ed un mezzo del Cem (Centro di rieducazione motoria) con vernice rossa e malmenato un vigilante che aveva tentato di opporsi.

Sui volantini lanciati dagli autori del blitz non c’è nessuna sigla. "Nella tua città c'è un lager - si legge nel volantino - chiudiamo il Cie di Ponte Galeria. Chi gestisce i lager è una carogna: il vostro volontariato vuole dire servizi e torture. Cri assassini". Gli agenti della Digos di Roma sono al lavoro per identificare gli autori, fuggiti dagli uffici di via Ramazzini a bordo di una Fiat e per individuare il gruppo a cui appartengono.

Solidarietà alla Croce rossa dal sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha condannato il “vile attacco. È inaccettabile - si legge in una nota del Campidoglio - che si colpisca un'istituzione come la Cri che quotidianamente è accanto agli ultimi e ai bisognosi e che è pronta ad accorrere con celerità ovunque ci sia bisogno. La città di Roma è grata a tutti i volontari che con dedizione portano avanti compiti fondamentali, a partire dal prezioso lavoro svolto nei Cie".

Mar, 22/09/2009 – 13:56
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione