Spagna - Azioni dirette in solidarietà a Amadeu Caselles

Azioni dirette in solidarietà a Amadeu Caselles

- Sabotaggi a Barcellona in solidarietà al prigioniero anarchico Amadeu Caselles

"Lo scorso 14 agosto sono state prese a sassate due filiali bancarie, sono stati rovesciati 3 cartelloni pubblicitari e sono state bloccate diverse strade con bidoni della spazzatura, cartelloni ed altri elementi d'arredo urbano.
Il giovedì della settimana successiva sono stati bruciati dei bidoni e sono state bloccate altre strade in solidarietà a Amadeu Caselles."

- Sabotaggio in Galizia

Lo scorso giovedì, 21 agosto, i primi treni della mattina -6.30- tra La Coruña e Vigo hanno subito dei ritardi per una barricata collocata in A escavitude (presso la fermata di Padrón). Vicino alla barricata, costituita da calcinacci, dei manifesti rivendicavano:

"Libertà per i detenuti in sciopero della fame a Quatre Camins

Non è il primo sabotaggio ferroviario dall'inizio dello sciopero; promettiamo che non sarà nemmeno l'ultimo.

Non vi lasceremo soli.

Libertà o morte"

- Azione diretta in Canada

6 agosto 2008, territori della costa pacifica di Salís-Vancouver Canada

"In pieno giorno, nel pomeriggio del 6 agosto, abbiamo incendiato due automezzi della polizia. Il primo è stato il furgone dello sceriffo, parcheggiato davanti al tribunale nella via principale, a sud di Powell street. Il secondo è stato un 4x4 parcheggiato in Main street all'incrocio con Hansting.

In quel momento era vuoto perché i "maiali" stavano trasferendo un detenuto. I rumori prodotti in quel pomeriggio ci hanno riempito di gioia, perché altri hanno condiviso la felicità nel vedere il furgone dello sceriffo bruciare davanti al tribunale.
Che allegria avranno provato in quei momenti i detenuti in attesa di giudizio. Ed anche i cittadini dei quartieri del sudest che lottano quotidianamente per sopravvivere allo sviluppo ineguale che li esclude e li conduce alla povertà ed al carcere.
Con la polizia e la sicurezza privata, i tribunali, gli sceriffi ed i giudici continuano a lavorare per rafforzare la circolazione disciplinata e legale delle merci e del denaro senza alcun controllo.
La loro complicità si rende evidente con lo sviluppo, la repressione poliziesca ed il carcere. Non possono non aspettarsi da noi l'incendio dei loro automezzi e le espressioni creative di disprezzo. Ci auguriamo che queste azioni suscitino la comunicazione e siano capaci di creare nuove relazioni di collaborazione per e con la lotta. Le nostre scelte vanno dalla fuga, al nascondiglio ed al carcere. Ci sono altissime probabilità di essere ricercati per cospirazione negli attacchi.

Abbiamo deciso di agire tra i giorni 1 e 7 agosto in risposta all'appello solidale lanciato da oltre 500 detenuti nelle carceri tedesche e in altri paesi europei e che si trovano in sciopero della fame. Inviamo il nostro amore ai compagni che continuano a rifiutare una vita di passività e di silenzio, sia dentro che fuori delle mura delle prigioni.

Per la libertà di Amadeu Casellas Ramón, Marco Camenisch, Gabriel Pombo Da Silva, José Fernandez Delgado! Libertà per tutti i detenuti!
La nostra volontà per la rivolta dovrebbe aumentare i delitti passionali sulle loro città tranquillizzate e la solitudine delle loro prigioni.
Siamo costretti ad annientare questo mondo-carcere!
Solidarietà!"

Fonti: siti spagnoli che stanno seguendo la situazione di Amadeu Casellas, in sciopero della fame dal 23 giugno.

Sab, 30/08/2008 – 18:56
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione