[Torino] "Unconventional Tattoo Circus" a El Paso Occupato

02/03/2013 - 15:00
03/03/2013 - 15:00

SABATO 2 E DOMENICA 3 MARZO 2013:
EL PASO presenta
"UNCONVENTIONAL TATTO CIRCUS"

La Tattoo Circus è un'iniziativa di solidarietà, finalizzata sia al sostegno dei/delle prigionier*, che di percorsi di lotta e di resistenza alla repressione.
Il pretesto è naturalmente il tatuaggio, corollato da altre forme di modificazione corporea, quali ad esempio il piercing o la scarificazione. Allo stesso tempo si coglie l'occasione per altre attività, quali concerti, mostre, dibattiti, proiezioni video, pranzi...
Importante sottolineare che le “Tattoo Circus” non hanno nulla a che vedere con taluni eventi modaioli di carattere puramente estetico. Non sono, né intendono essere, occasione per mettere in scena l'ennesimo spettacolino, se mai qualcuno ne avvertisse il bisogno.
Quest'idea nasce a Roma alcuni anni fa e spontaneamente si estende ad altre città d'Europa (Barcellona, Torino, Londra, Salonicco, Cadice...). Realizzata con diverse sfumature di modalità ma fedele a più di un denominatore comune, tanto nell'ideale quanto nel fine, che nei mezzi per il conseguimento di quest'ultimo.
Pratica autogestionaria, confronto diretto e orizzontale sono base e risorsa delle Tatto Circus. Nessuna persona coinvolta, sia tatuatore, piercer o musicista, riceverà alcuna retribuzione per la propria partecipazione.
Obbiettivo finale è la solidarietà rivoluzionaria.
Tutto il ricavato dell'impegno condiviso, va unicamente considerato in quest'ottica.
Liber* tutt*
Fuoco alle carceri !



Gio, 28/02/2013 – 13:06
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione