Una targa per Calabresi

fonte indymedia.ch

Targa per il comissario della questura di Milano responsabile della morte di Pinelli.

TG 1 di questa sera, mercoledì 16 maggio: una targa per Luigi Calabresi assassinato da un gruppo di terroristi CHE LO VOLEVANO RESPONSABILE DELLA MORTE DELL'ANARCHICO GIUSEPPE PINELLI.
Sono quasi le parole esatte.
Non riesco a credere alle mie orecchie ( a certe cose si fa veramente fatica ad abituarsi). La frase del giornalista, e gli interventi dei politici che si sono susseguiti, dice chiaro e tondo che il Calabresi di fatto non era responsabile della morte dell'anarchico milanese. Ci mancava solo che tirassero fouri la storia del "malore attivo"... Invece, sono riusciti a far passare il boia per la vittima. Ancora una volta!
Veltroni, sindaco di Roma, ha addiritura detto che presto nella sua città erigeranno presto un muro per commemorare le vittime del terrorismo e della criminalità.

Su Pinelli e su quanto è successo la notte del 15 dicembre 1969 si è scritto molto fino a giungere alla verità su quella notte. Però, questo non basta e lo Stato continua a ribadire (negando la verità) che chi uccide per suo conto è un eroe, quando non un martire, chi invece lotta per una società migliore senza Stato è solo un verme che è giusto schiacciare.
Resta dunque di vitale importanza ricordare che "terrorista è lo Stato" e tenere alta la memoria e viva la verità sulle pagine scure della storia degli Stati.

Gio, 17/05/2007 – 13:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione