Bologna - Contestata la Lega Nord

riceviamo e diffondiamo:

Bologna 24/11/2010
Un gruppetto di anarchici ha contestato l'iniziativa organizzata in serata dalla lega nord "contro il degrado" al pub Lab16 in via Zamboni 16 (ex Transilvania).
Gli interventi al megafono (in cui si ricordavano le responsabilità della lega e la repressione con l'idrante avvenuta nel Cie domenica) hanno attirato non pochi indignati.
Mentre i pochi leghisti piagnuccolavano con la Digos per soleccitare una soluzione muscolare alcuni tra i passanti davano in escandescenza "ci sono i nazisti? dove sono? qui?"...
Qualche spintone tanti insulti e alla fine l'arrivo di un bel pò di sbirri in corsetta con caschi scudi e manganelli convince i più ad andarsene soddisfatti..
In ogni caso l'iniziativa della Lega è stata disturbata per bene come dimostravano i costernati relatori leghisti che spiavano tristi e col microfono in mano da dietro le vetrine del pub.

Anche domenica scorsa un'inziativa della lega (anche quella un vero flop) in piazza dell'unità era stata contestata con cori e trombe da stadio.

A margine rimane la soddisfazione di vedere come qui a Bologna ogni contestazione alla Lega risquota sempre "l'adesione" spontanea di tanti passanti.
La retorica Leghista dice di amare Bologna ma la città dimostra decisamente di odiare questi razzisti.

Gio, 25/11/2010 – 01:19
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione