Grecia - Attacchi alle case occupate

tratto da: diariodevurgos

Nella capitale greca, Atene, si è verificato l'ennesimo attacco ad uno spazio occupato. Negli ultimi due anni le forze parapoliziesche (soggetti con inclinazioni fasciste e principalmente componenti dei corpi di sicurezza) stanno reprimendo i diversi movimenti che esistono in questa città. Il 16 maggio hanno cercato di danneggiare questi spazi sottratti all’abbandono e al capitale usando il fuoco come arma.

Questo si è ripetuto il sabato e nuovamente lunedì 19, danneggiando Villa Amalias, nel centro della città. Questo spazio con una storia di circa 20 anni, apparteneva all’università cittadina. Crediamo che questo sia una risposta agli attacchi che i compagni anarchici hanno realizzato negli ultimi giorni contro i commissariati di polizia. Una di queste azioni, apparse sulla stampa locale, ha portato all’incendio di cinque volanti.

Come risposta a questi attacchi fascisti si è formato un assembramento che dopo un’ora è partito in corteo, composto da circa 700 persone. La manifestazione si è svolta con tranquillità, tenendo conto che solitamente vengono effettuate numerose cariche. Sono state fatte diverse scritte, distrutte telecamere ed è stata attaccata la sede di un partito di destra.

Ven, 23/05/2008 – 11:13
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione