Germania - Iniziative in solidarietà con lo sciopero degli/lle ergastolani

Anche a Berlino ed in altre parti della Germania, gruppi ed individualità solidali organizzano attività solidali con gli/le ergastolani/e italiani/e - e non solo - in sciopero della fame, contro tutte le carceri.
A Berlino, una chiamata alla solidarietà è stata pubblicata da Crocenera Berlino (qui su informa-azione in inglese). Vari testi sono stati tradotti dall' italiano in inglese e tedesco (per i testi in inglese, dare un' occhiata a www.325collective.com).
Manifesti e volantini in solidarietà con gli/le scioperanti vengono distribuiti in questi giorni.
Il giorno 15, verrà organizzata una serata informativa sulla lotta dei/lle carcerati/e italiani/e ad un centro sociale locale, la Bethanien a Kreuzberg, dove verrà anche proiettato un video sulla situazione nelle carceri russe.
E' stato pubblicato un opuscolo sullo sciopero della fame, con traduzioni di testi degli/lle scioperanti italiani/e e di altri/e prigionieri/e in lotta contro il mostro carcerario.
L' opuscolo verrà presentato il 15, al momento lo si può scaricare a questo link, se si vuole stampare invece qui: http://www.abc-berlin.net/abcfiles/hungerstreik_italien%20_druck.pdf
Questo opuscolo verrà "rinfrescato" a Febbraio con nuove traduzioni, e nuovamente a fine Marzo, dove verranno contenuti anche testi sugli scioperi della fame in Grecia ed in Germania (agosto 08).
Il 31 dicembre, inoltre, da più di venti anni ci si trova alle 23 per andare a portare i nostri saluti solidali ai carcerati della prigione di Moabit (grosso carcere giudiziario berlinese), alcune centinaia di persone si ritrovano a mezzanotte di fronte al carcere, offrendo ai prigionieri un' ora buona di fuochi artificiali e cori solidali.
La manifestazione di quest'anno avverrà sotto il motto: "Distruggiamo tutte le mura che ci dividono - in solidarietà con i/le prigionieri/e in sciopero della fame in Italia e tutti/e i/le prigionieri/e in lotta!". Presto qui una versione in inglese della chiamata alla manifestazione.
Inoltre, è in programma un concentramento di fronte all'ambasciata italiana, la data è ancora da definire, più varie ed eventuali.
A Colonia, a partire dal 1 dicembre, ogni lunedì, inizialmente per tutto il mese di dicembre, viene organizzato un presidio di fronte la stazione centrale, tra le 16 e le 18, in solidarietà con gli/le scioperanti, con distribuzione degli opuscoli sullo sciopero della fame; inoltre, delle trasmissioni nella radio locale autogestita verranno trasmesse sul tema dello sciopero della fame.
Anche a Colonia, il 31 dicembre alle 18 ci si ritroverà per una manifestazione contro tutte le carceri, diretta al famigerato carcere di Colonia-Ossendorf (dove in passato sono stati rinchiusi vari prigionieri della RAF in isolamento sensoriale).
Ad Amburgo, il 31 dicembre verrà organizzata una manifestazione contro tutte le carceri, che terminerà sotto al carcere giudiziario, per rompere almeno temporaneamente le mura che ci dividono. Anche qui, uno dei temi del testo alla mobilitazione è quello dello sciopero degli ergastolani.
Siamo sicuri che le iniziative di solidarietà, varia e molteplice, si diffonderanno durante i prossimi tempi.
Vi terremo aggiornati/e...

Saluti anarchici e solidali

Crocenera Berlino

www.abc-berlin.net
mail@abc-berlin.net

Mer, 03/12/2008 – 18:50
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione