Interruzione dello sciopero della fame

Il sottoscritto Carmelo Musumeci, detenuto nel carcere di Nuoro, dichiara di interrompere oggi, 20 dicembre 2006, lo sciopero della fame iniziato il primo di questo mese.
Ho preso questa decisione concordandola con il mio tutore, Giuliano Capecchi, che ha seguito questa mia protesta nonviolenta fin dall'inizio.
Giuliano mi ha assicurato che da parte del Sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi vi è "deciso interessamento" al mio caso personale e che le cose si stanno risolvendo positivamente. Spero che il mio trasferimento avvenga, terminato questo periodo festivo, in un carcere che mi permetta di proseguire i miei studi universitari nella facoltà di giurisprudenza a Firenze dove sono regolarmente iscritto e questo permetterà anche l'avere regolari colloqui con i miei familiari.
L'evolversi della situazione mi porta a prendere la decisione di interrompere lo sciopero.
Devo ringraziare le tante amiche e amici che mi hanno sostenuto in questo periodo inviandomi lettere e testimonianze di solidarietà, facendo conoscere il mio caso in trasmissioni radiofoniche, in siti internet, nei quotidiani e in pubblicazioni periodiche.
Devo molto a loro se sono riuscito a portare avanti con determinazione il mio sciopero della fame e se sto ottenendo quello che ho chiesto.
Un particolare ringraziamento va anche ai numerosi compagni di prigionia che mi sono stati vicini in questi giorni.

Nuoro, 20 dicembre 2006

Carmelo Musumeci

Mer, 10/01/2007 – 12:57
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione